Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
Like Tree2Likes

Discussione: Deleghe massive

Burnout670 è offline Member

Predefinito

Volevo dire che non proseguo con la presentazione delle deleghe cartacee all'Agenzia delle Entrate perché non le accettano più, al mio capo ieri hanno detto di utilizzare la delega massiva per intermediari, che significa istituire in più il registro cronologico delle deleghe e inserire a manina nel software i cf, gli estremi del documento, volume d'affari e iva debito o credito, comodo no??? ...PS la modulistica delle deleghe all'intermediario è cambiata hanno raggruppato delega e procura in un unico modello.

davidecartello è offline Junior Member

Predefinito

A qualcuno di voi è stata elaborata nelle ricevute la delega massiva? ne abbiamo fatta una di prova con un solo cliente e risulta in elaborazione ormai da 6 giorni

Predefinito

Ma con un cliente solo è massiva o puntuale? perché la delega puntuale è utilizzabile dal 30/11 mi pare ... prendete con le pinze quel che scrivo non ci capisco più un tubo

davidecartello è offline Junior Member

Predefinito

da quello che penso di aver capito la puntuale sarà direttamente da web (stile cassetto fiscale oggi) e non con compilazione software, controllo e invio

LONGBOARD è offline Senior Member

Predefinito

In presenza di pin di accesso a Fisconline posseduto da parte dei clienti , siano essi imprese, professionisti o legali rappresentanti di società, la soluzione migliore rimane quella di conferire delega via web al professionista incaricato.
    Il cliente accede a Fisconline---------deleghe---------deleghe per fatture e corrispettivi---------inserisci nuova delega(personale o per azienda di cui si è legali rappresentanti)si accettano le varie opzioni e il professionista è immediatamente delegato.
    Si osserva che in tale casistica la procedura informatica non dà la possibilità di stampare nessun tipo di documentazione.
    Il professionista quindi può non sapere di essere stato delegato dal cliente alla sezione fatture e corrispettivi di quest'ultimo.
    Il cliente lo informerà opportunamente e il professionista accedendo al proprio sito come intermediario entratel---------fatture e corrispettivi--------sezione deleghe dirette-avrà accesso alla consultazione se a ciò delegato, alla possibilità di inserire l'indirizzo telematico per la fatturazione elettronica , etc.
    Ci si chiede se la delega in questione ,non materializzata in delega cartacea debba essere annotata nel famigerato registro cronologico di recente istituzione.....

Predefinito

Parla piano che sta vedere che ti leggono e gli viene in mente di far istituire all'intermediario un apposito registro per le deleghe effettuate direttamente dal contribuente a sua insaputa!!!

Di clienti con account Fisconline non ho praticamente nessuno (che poi al 31.12.18 si dice verranno disattivati per passaggio a SPID e anche lì voglio ridere), secondo me è più spicciativo se il cliente accede con la Smart Card.

LONGBOARD è offline Senior Member

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Burnout670 Visualizza Messaggio
    Parla piano che sta vedere che ti leggono e gli viene in mente di far istituire all'intermediario un apposito registro per le deleghe effettuate direttamente dal contribuente a sua insaputa!!!

Di clienti con account Fisconline non ho praticamente nessuno (che poi al 31.12.18 si dice verranno disattivati per passaggio a SPID e anche lì voglio ridere), secondo me è più spicciativo se il cliente accede con la Smart Card.
    In effetti lo Spid qualche problemino lo crea....per il codice a perdere ......
    La smart card è il top....

lorax_77 è offline Member

Predefinito

Dopo aver inviato la prima delega massiva ( tutt'ora in elaborazione), ho preso coraggio e ho elaborato un secondo modulo di delega massiva con 20 nominativi. Avendo inviato nella prima 2 nominativi in questa seconda ho cominciato la numerazione dalla nr 3 finendo con il nr 22.
    Cerco di chiudere la delega "esce la schermata con nr delege _ 20", clicco su chiudi e conferma per poter procedere con l'invio ma il superprogramma mi blocca dicendomi che ci sono 20 nominativi ma io ho indicato 000 ( come faccio ad aver indicato io 000 se il campo si compila da solo e non ce la possibilità di compilarlo a mano) Poi se me lo dice lui stesso quando clicco su riepilogo che sono 20 perche non lo riporta poi in stampa
    Qualcuno ha già riscontrato questo problema?

lorax_77 è offline Member

Predefinito

Ho risolto il problema, rientrando sul modulo diverse volte ( apri, chiudi e salva) Alla fine si è chiuso definitivamente riportando in frontespizio il totale deleghe corrette. L'ho anche inviato alla Ade tramite il DT. Vediamo quanto ci mettono ad attivarle.

Buon weekend a tutti!

Predefinito

Un paio di domande per chi è già così avanti da aver trasmesso deleghe massive:

1) nel modulo in merito al tipo di servizio da delegare io riesco ad inserire 1 (Consultazione e acquisizione delle FE o dei loro duplicati informatici) e 4 (FE e conservazione delle FE) ma non riesco ad inserire i codici 2 e 3 è sufficiente così? o devo fare una seconda riga per i codici 2 e 3?

2) il mio capo avrebbe capito che per quanto i dati della liquidazione vanno indicati quelli della dichiarazione iva 2016, io invece indicherei quelli dell'ultima.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima