Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: F.E. e Carburanti

shailendra Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Bergamo

Predefinito F.E. e Carburanti

In considerazione del fatto che il 90% delle volte che si fa rifornimento di carburante non c'Ŕ nessun addetto presente alla pompa (perchŔ Ŕ solo self-service, perchŔ Ŕ orario di chiusrua, etc..), nella pratica, come diavolo devo fare per farmi fare questa benedetta fatura elettronica? Non ditemi che sono obbligato a ritornare dal distributore in orario di apertura (ammesso che ci sia qualcuno, magari Ŕ lontano dalle mie zone, etc.). Qualcuno usa delle schede prepagate dalle compagnie petrolifere, ma oltre che mi obbliga a fare rifornimento sempre dalla stessa compagnia, le fatture che mi Ŕ capitato di vedere per l'emissione di queste carte sono tutte Fuori campo Iva in quanto considerate come cessione di denaro, e quindi non permettono la detrazione dell'iva (scusate se Ŕ poco, il 22%). Inoltre, scopro che adesso, per scaricare il costo, Ŕ necessario indicare il n. di targa (circolare 30/4/18, n. 8/E). Veramente, io non so pi¨ cosa dire ai clienti....
    "Come spieghereste a un bambino che cos'Ŕ la felicitÓ?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle

zallaaa12 Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Soluzioni ce ne sono, solo bisogna sforzarsi di organizzarsi un po'.
    ENI ha l'app per smartphone; inserisci i tuoi dati, paghi con quella e ti arriveranno le fatture elettroniche. Q8 ha mille carte per ogni evenienza. Altri gestori avranno le loro soluzioni.
    Ad ogni modo, il discorso targa c'Ŕ sempre stato non Ŕ una novitÓ; anche la carta carburante doveva identificare il mezzo.
    Non vedo in veritÓ grossissimi problemi.

shailendra Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Bergamo

Predefinito

IO non sono capace di pagare con le App, e cosý il 90% dei miei clienti. Il discorso delle carte delle compagnie l'ho detto anche io, e ho detto anche le controindicazioni. Se poi sono uno che viaggia tanto, se sono in giro devo per forza cercare la stazione di cui ho la carta, non quella pi¨ economica? La targa sulla scheda carburante, che mettevi a mano una volta al trimestre, non Ŕ lo stesso che dover fornire il numero di targa ad ogni distributore dove tu vai a far benzina...
    "Come spieghereste a un bambino che cos'Ŕ la felicitÓ?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle

CATIA71 Ŕ offline Senior Member

Predefinito

io ho sia carte Q8 che carte Ip, intendo carte di credito che poi funzionano anche con i self nessun problema, sono capillari difficile non trovarne uno nel giro di 20 km...le ho fatte con due compagnie, due su ogni mezzo della flotta, e non sono mai rimasti a piedi..le fatture arrivano regolari.