Fattura Elettronica: le nuove specifiche
Ennesima "complicazione affari semplici"... così magari uno sbaglia e...
1) Io, professionista con regime di cassa, ad oggi ho operato in questo modo... emetto un avviso di parcella cartaceo (zero valore fiscale, perché appunto cartaceo) la cui funzione è soltanto quella di dire al cliente "pagami"... nel momento in cui il cliente mi paga (data di accredito del bonifico o data dell'assegno) il giorno stesso emetto la F.E. con la data del pagamento, inserendo in parcella il richiamo "rif. avviso di parcella bla bla bla" (coincidente con la causale del bonifico)...
Operando in questo modo, dal prossimo 1 Gennaio, devo usare il codice TD24 al posto di TD06 ? Oppure visto che comunque la emetto lo stesso giorno del pagamento va bene TD06 ?
2) Alcune mie parcelle sono emesse in esenzione IVA in virtù di dichiarazione di intento. Sino ad oggi ho usato il codice N3 per il totale imponibile ed il codice N1 per i 2 euro di marca da bollo virtuale.
A quanto ho capito questi codici, dal prossimo 1 Gennaio, devono diventare rispettivamente N3.5 ed N2.2 ?
3) A volte capita che l'importo indicato nell'avviso di parcella mi venga pagato in più momenti. In quel caso devo comunque usare il codice TD24 perché il codice TD03 si applica solo alle fatture. Vero ?
Grazie per l'aiuto.