Salve a tutti.
Un mio cliente, nel redigere lo studio di settore di quest'anno, si è accorto che non era proprio corrispondente alla sua vera attivita' esercitata, per cui siamo andati alla ricerca del codice attivita' più a lui confacente e di conseguenza ha cambiato lo studio di settore.
Mi chiedevo a questo punto se è necessaria la comunicazione separata al'Iva per la variazione del codice di attivita' oppure se , barrando qualche casella all'interno dello studio di settore, che peraltro io non ho trovato, basta trasmettere lo studio di settore esatto.
Grazie mille![]()
... e alla CCIAA? ... entrambi con data 01/01/2006?
Ultima modifica di swami; 27-06-07 alle 11:16 PM
Ritengo necessaria la variazione tramite modello. Peraltro se vuoi far valere il cambio di codice attività già dal 2006 la ritardata comunicazione è sanzionabile.
(258 euro I suppose)
Inoltre se il nuovo codice attività è ricompreso in altro studio di settore è causa di esclusione....
Salve, riapro questo post perchè mi è sorto un dubbio:
la variazione Iva che comunque dovrò fare per ribadire il giusto codice attivita', va fatta entro la data di scadenza della DR? cioè oggi 30/9?
Grazie mille
Ogni comunicazione di variazione all'Iva va fatta entro 30 giorni dal verificarsi dell'evento.
Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati
scusate l'intromissione! che io sappia oltre a variare il codice attività nel modello unico è necessario provvedere anche a comunicare la variazione dati agli Uffici locali dell’Agenzia delle Entrate entro termine di presentazione dell’Unico senza incorrere in nessuna sanzione. Quindi io come data variazione codice attività avrei messo 01/01/2008