Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 125

Discussione: Studi di settore 2009

nuvola è offline Senior Member

Predefinito

Io deve essere sincera, su molti studi ho visto il famoso "correttivo", e molti studi che prima non risultavano congrui con il vecchio software ora lo sono, quindi devo dire che per la maggior parte ha migliorato!!

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Personalmente ho visto che lo studio UG75U per gli impiantisti è diventato qualcosa di abnorme. Non sappiamo più dove girarci per cercare di attenuare il colpo. Anche gli studi per bar e ristoranti non scherzano. I grossisti di fiori piangono. Guarda caso, sono gli studi revisionati, e si sa che le revisioni 999 su 1000 sono al rialzo. Nulla di nuovo.
    Problema è che di anno in anno si cerca di convincere i clienti a battere un po' di più durante l'anno per non trovarsi in situazioni tristi a giugno dell'anno dopo. Risultato? Nonostante la crisi, molti hanno ricavi superiori al 2007, quindi niente correttivo congiunturale!
    E vai pure a dire che pagano quest'anno per gli anni scorsi che hanno fatto i furbetti... Già gli anni scorsi piangevano che le tasse se li mangiavano vivi.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

roberta66 è offline Member

Predefinito

in che zona di Italia operi? Non vorrei che Roma fosse penalizzata in questo senso...

Citazione Originariamente Scritto da nuvola Visualizza Messaggio
    Io deve essere sincera, su molti studi ho visto il famoso "correttivo", e molti studi che prima non risultavano congrui con il vecchio software ora lo sono, quindi devo dire che per la maggior parte ha migliorato!!

roberta66 è offline Member

Predefinito

Il massimo per me è stato lo S.S. di una Logopedista che fattura sempre e solo una fattura al mese a una clinica privata, niente ricavi a nero.
    Non ha spese detratte, nè telefonini o automobili e....non è congrua di 10 mila euro!!!! E' stato sufficiente ridurre le ore settimanali lavorate (da 40 a 25) ed è congrua e coerente.
    Ma dove non si possono fare "apparizioni e sparizioni" come ci difendiamo?

Citazione Originariamente Scritto da La matta Visualizza Messaggio
    Personalmente ho visto che lo studio UG75U per gli impiantisti è diventato qualcosa di abnorme. Non sappiamo più dove girarci per cercare di attenuare il colpo. Anche gli studi per bar e ristoranti non scherzano. I grossisti di fiori piangono.(

Predefinito

Non ci difendiamo... problema è che il cliente che deve pagare un sacco di tasse la metà delle volte è un cliente perso. Mica capisce, lui. Ti dice: pago te, perchè devi capire tu. E con questi chiari di luna mica ci si può tanto permettere di fare i puristi intransigenti.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Robbie58 è offline Senior Member

Predefinito

Personalmente ho visto che lo studio UG75U per gli impiantisti è diventato qualcosa di abnorme.
    Perfetto, non l'ho ancora affrontato ed era già un incubo gli scorsi anni. Io già gli anni scorsi mi ero fatto una convinzione : lo Studio ( e se va bene anche la verifica ) l' ha preparato qualcuno che si è fatto ristrutturare la casa e l' idraulico, l' elettricista e l' installatore di serramenti gli hanno insidiato la moglie, che però si è concessa all' ascensorista.

Citazione Originariamente Scritto da roberta66 Visualizza Messaggio
    Il massimo per me è stato lo S.S. di una Logopedista che fattura sempre e solo una fattura al mese a una clinica privata, niente ricavi a nero.
    Non ha spese detratte, nè telefonini o automobili e....non è congrua di 10 mila euro!!!! E' stato sufficiente ridurre le ore settimanali lavorate (da 40 a 25) ed è congrua e coerente.
    Ma dove non si possono fare "apparizioni e sparizioni" come ci difendiamo?
    Ma che birichina ...

Non ci difendiamo... problema è che il cliente che deve pagare un sacco di tasse la metà delle volte è un cliente perso. Mica capisce, lui. Ti dice: pago te, perchè devi capire tu. E con questi chiari di luna mica ci si può tanto permettere di fare i puristi intransigenti.
    Un cliente che è una rogna, o una rogna in meno come cliente : questo è il dilemma !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberta66 Visualizza Messaggio
    in che zona di Italia operi? Non vorrei che Roma fosse penalizzata in questo senso...

Io opero dalla sardegna.... ma guarda di solito erano proprio un disastro...per il momento non mi lamento!!

Predefinito

Avrei una domanda da farvi... secondo voi, se una ditta o società cambia il codice studio nel 2008 perche ha proprio cambiato attività, nel rigo RX dove devo indicare i ricavi del 2007 glieli devo inserire?... mi sorge il dubbio perche comunque si tratta di un'altro studio...che non c'entra niente... che dite?

Predefinito

Secondo me sì... in fondo chiedono i ricavi
    E comunque le risultanze, dato il cambio di SdS, non saranno direttamente applicabili.
    Sayonara aoki hibi yo!

Predefinito

E come se non bastasse...
    A causa di un baco, dopo l'ultimo aggiornamento del programma di contabilità sono due giorni che non riusciamo ad accedere agli studi di settore: ogni volta che calcoliamo una congruità ci sbatte fuori!
    Sayonara aoki hibi yo!

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 UltimaUltima