Pagina 2 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 125

Discussione: Studi di settore 2009

panceras è offline Junior Member

Predefinito

P.S. Ultime notizie da convegno a cui ho partecipato ieri forse proroga a luglio agosto senza maggiorazione per adeguamento agli studi ....... e noi le ferie quando le facciamo ?

pierpaolo spinoso è offline Junior Member

Predefinito

Ho un'impresa di movimento terra. Nel corso del 2008 i lavori si sono completamente azzerati, ma sono stato contattato da un'impresa appaltatrice di un lavoro pubblico che mi ha chiesto il noleggio dei miei mezzi. Abbiamo stipulato un contratto di noleggio senza operatore di 150.000,00 e uno con operatore di 30.000,00. Alla fine dell'anno i ricavi sono:..noleggio senza operatore 150.000,00..noleggio con operatore 30.000,00..attivita` edile propria dell'impresa 5.000,00 scarsi. Quale studio di settore applicare, considerato che l'attivita` prevalente e` quella riconducibile al noleggio di macchine per l'edilizia?..N.B. solo a gennaio del 2009 ho variato il codice attivita` prevalente, per l'impossibilita` di prevedere ricavi cosi` bassi per l'attivita` edile tradizionale

Predefinito

Dalle istruzioni generali dell'anno scorso (quelle del 2009 saranno disponibili nel 2020....):Si precisa che l’indicazione del codice attività prevalente non precedentemente comunicato o comunicato in modo errato, unitamente alla variazione dati da effettuare
    presso gli Uffici locali dell’Agenzia delle Entrate entro il termine di presentazione del modello UNICO 2008, ai sensi dell’art. 35, 3° comma, del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633, preclude l’irrogazione delle sanzioni. Si ricorda che non è, invece, necessaria la dichiarazione di variazione dati quando si verifica una modifica della prevalenza nell’ambito di codici attività già in possesso dell’Amministrazione finanziaria.
    È’ sufficiente, in tal caso, che il codice riguardante l’attività divenuta prevalente sia
    indicato nel modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dello studio di settore
    e nel relativo quadro della dichiarazione dei redditi per la determinazione del reddito
    di impresa e/o di lavoro autonomo (RE, RF, RG) e nella dichiarazione Iva (quadro
    VA).

pierpaolo spinoso è offline Junior Member

Predefinito

Quindi, per l'anno d'imposta 2008, devo presentare lo studio di settore relativo al noleggio di macchinari ed attrezzature edili?

Predefinito

Io direi di si. Ho avuto altri casi e mi sono comportato in questo modo.

ELEONORASCM è offline Member

Predefinito

Ciao ragazzi, sono una new enter....
    Parlando di studi di settore, il mio problema riguarda il deposito bilanci della srl, non so cosa possa richiedere l'applicazione degli studi di settore, non so se la ditta si adegua e quindi non riesco a calcolare le imposte di competenza. Voi in questo caso come avete fatto per l'assemblea di approvazione obbligatoria entro 120 gg dalla chiusura esercizio? Grazie a tutti per l'aiuto, siete grandi!!!1

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ELEONORASCM Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono una new enter....
    Parlando di studi di settore, il mio problema riguarda il deposito bilanci della srl, non so cosa possa richiedere l'applicazione degli studi di settore, non so se la ditta si adegua e quindi non riesco a calcolare le imposte di competenza. Voi in questo caso come avete fatto per l'assemblea di approvazione obbligatoria entro 120 gg dalla chiusura esercizio? Grazie a tutti per l'aiuto, siete grandi!!!1
    Alla data del 30/4 non esiste il software per gli s.d.s.; pertanto, io chiudo il bilancio senza tenere conto di eventuali non congruità/volontà di adeguamento.

ciao
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

pipelly è offline Senior Member

Predefinito

Anche io mi comporto come Danilo.
    Vorrei chiedere pero' come vi comportate dopo il calcolo degli studi, cioè se il contribuente si adegua, la differenza di tasse non calcolata ovviamente falserà in un certo modo il risultato d'esercizio, che scrittura fate in contabilità nel 2009 realativa alla differenza d tasse pagate?

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pipelly Visualizza Messaggio
    Anche io mi comporto come Danilo.
    Vorrei chiedere pero' come vi comportate dopo il calcolo degli studi, cioè se il contribuente si adegua, la differenza di tasse non calcolata ovviamente falserà in un certo modo il risultato d'esercizio, che scrittura fate in contabilità nel 2009 realativa alla differenza d tasse pagate?

In caso di adeguamento, rilevo la sopravvenienza passiva strapordinaria, che in bilancio va nelle imposte relative agli esercizi precedenti.

ciao
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

ELEONORASCM è offline Member

Predefinito

Grazie ragazzi, siete stati fondamentalmente utili!!!buona giornata e buon lavoro

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima