Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: studio di settore UK06U

pfad è offline Senior Member

Predefinito studio di settore UK06U

Buon pomeriggio a tutti,
    la mia domanda è la seguente: leggendo le istruzioni per lo studio di settore in questione ho notato che la sezione "elementi specifici" è suddivisa in due, ossia prestazioni non a forfait e prestazioni a forfait. Cosa significa? mi spiego, se con i clienti stabilisco un compenso tot che racchiude ogni singolo adempimento (contabilità, dichiarazioni.. ) posso considerarla una prestazione a forfait? pertanto sarà quella la sezione che dovrò compilare, oppure per le prestazioni a forfait è necessaria qualche altra caratteristica?
    grazie

Robbie58 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfad Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti,
    la mia domanda è la seguente: leggendo le istruzioni per lo studio di settore in questione ho notato che la sezione "elementi specifici" è suddivisa in due, ossia prestazioni non a forfait e prestazioni a forfait. Cosa significa? mi spiego, se con i clienti stabilisco un compenso tot che racchiude ogni singolo adempimento (contabilità, dichiarazioni.. ) posso considerarla una prestazione a forfait? pertanto sarà quella la sezione che dovrò compilare, oppure per le prestazioni a forfait è necessaria qualche altra caratteristica?
    grazie
    Sì, quella che indichi è una prestazione a forfait. Dette prestazioni vanno comunque suddivise per tipologia nei righi da D22 a D29.
    Ciao.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Robbie58 Visualizza Messaggio
    Sì, quella che indichi è una prestazione a forfait. Dette prestazioni vanno comunque suddivise per tipologia nei righi da D22 a D29.
    Ciao.
    grazie mille, mi hai sollevato da un bel dubbio.
    buon lavoro e buona giornata

Predefinito

Ciao.
    Buon pomeriggio,
    tornando sull'argomento.. in tal caso è vero che trattasi di prestazioni a forfait, ma con gli sds come mi comporto? nel senso, devo indicare nel quadro E la causa di esclusione 9 (determinazione del reddito con criteri forfetari) o non è questo il caso e dunque devo procedere normalmente con gli sds?
    grazie

Robbie58 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfad Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio,
    tornando sull'argomento.. in tal caso è vero che trattasi di prestazioni a forfait, ma con gli sds come mi comporto? nel senso, devo indicare nel quadro E la causa di esclusione 9 (determinazione del reddito con criteri forfetari) o non è questo il caso e dunque devo procedere normalmente con gli sds?
    grazie
    Mi sa che i dubbi non te li ho fugati. Niente causa di esclusione al quadro RE,
    procedi con l' elaborazione dello Studio con la suddivisione delle prestazioni a forfait e non .

Ciao.

Predefinito

Mi sa che i dubbi non te li ho fugati. Niente causa di esclusione al quadro RE,
    procedi con l' elaborazione dello Studio con la suddivisione delle prestazioni a forfait e non .

Ciao.
    il discorso è che i dubbi non mancano mai.. grazie.

ConsulTM è offline Member

Predefinito

Mi aggancio: se le mie prestazioni sono a forfait per quanto riguarda contabilità e dichiarazioni, ma addebito analiticamente le prestazioni extra (pratiche varie), per compilare i righi D01 e D02 devo contarle una per una? Della serie: quante iscrizioni, cancellazioni, domande, comunicazioni ho fatto? Lo chiedo perchè il numero potrebbe essere alto, ma il compenso, aimè, non lo è (spesso si tratta di piccole cose con basso onorario). Contarle una per una o contare il numero di clienti a cui vengono erogate, a giudicare dalle risultanze di Gerico mi fa capire che è un dato enormemente sensibile. Ne deduco che si intende a quanti clienti ho erogato prestazioni retribuite analiticamente. Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di ConsulTM; 08-06-10 alle 08:23 AM

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ConsulTM Visualizza Messaggio
    Ne deduco che si intende a quanti clienti ho erogato prestazioni retribuite analiticamente. Cosa ne pensate?
    Concordo.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !