Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non coerenza pizzeria

  1. #1
    FRUFU' è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito Non coerenza pizzeria

    Salve, nel compilare uno studio di settore di una pizzeria mi esce:
    Resa dei consumi di energia elettrica calcolato 3280,00 minimo 3,19 massimo 53,57= non coerente, ma congruo . Ora vi chiedo è cosa grave, da cosa dipende???Vi ringrazio in anticipo!!!

  2. #2
    Enrico Larocca è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Matera, Italy
    Messaggi
    8,259

    Predefinito

    La condizione di non coerenza potrebbe innescare un controllo da parte dell'Agenzia delle Entrate, finalizzato a stabilire perchè la resa consumi dell'impresa è fuori dalla resa media di settore.

    Saluti
    Unusquisque faber fortunae suae
    (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna)
    di Appio Claudio

  3. #3
    FRUFU' è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie dott. Larocca della risposta datatami. Ma vorrei capire, da quale elemento deriva questa non coerenza? E' solo per questo punto, non coerente!!
    Saluti anche lei!

  4. #4
    Enrico Larocca è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Matera, Italy
    Messaggi
    8,259

    Predefinito

    Il dato medio di settore per "resa consumi", come ovviamente comprenderà è il frutto dell'elaborazione statistica condotta sui contribuenti che hanno un determinato codice di attività.

    Altro non è possibile dire, visto che le specifiche tecniche che conducono a quel dato nessuno le conosce, eccetto l'Agenzia delle Entrate.

    Saluti
    Unusquisque faber fortunae suae
    (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna)
    di Appio Claudio

  5. #5
    La matta è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Imperia
    Messaggi
    3,307

    Predefinito

    Lancio un sasso: non è che magari è stato indicato per errore un importo sbagliato di kw nei consumi di elettricità? Nello studio dei ristoranti è in B03.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

  6. #6
    Enrico Larocca è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Matera, Italy
    Messaggi
    8,259

    Predefinito

    Potrebbe essere. Una cosa è certa: il dato della sua dichiarazione non rientra nel campo di variabilità (minimo e massimo) di settore.

    Saluti
    Unusquisque faber fortunae suae
    (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna)
    di Appio Claudio

  7. #7
    D_Cher è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    A pag. 22 della nota tecnica relativa allo studio UG36U si evince che la resa dei consumi di energia elettrica è data da:
    (ricavi + aggi) / consumo totale di energia elettrica
    Il consumo in questione viene preso direttamente dal rigo B03, che - si badi bene - è relativo al CONSUMO di energia (quindi la somma dei Kwh di tutte le fatture riferite al 2008) e non alla POTENZA IMPEGNATA (che è un numero molto più piccolo, espresso in Kw, e che esprime il valore massimo della potenza prelevata nell'anno).
    Come correttamente osserva La matta, ti consiglio di verificare se in B03 hai inserito erroneamente la potenza, invece del consumo.

  8. #8
    FRUFU' è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D_Cher Visualizza Messaggio
    A pag. 22 della nota tecnica relativa allo studio UG36U si evince che la resa dei consumi di energia elettrica è data da:
    (ricavi + aggi) / consumo totale di energia elettrica
    Il consumo in questione viene preso direttamente dal rigo B03, che - si badi bene - è relativo al CONSUMO di energia (quindi la somma dei Kwh di tutte le fatture riferite al 2008) e non alla POTENZA IMPEGNATA (che è un numero molto più piccolo, espresso in Kw, e che esprime il valore massimo della potenza prelevata nell'anno).
    Come correttamente osserva La matta, ti consiglio di verificare se in B03 hai inserito erroneamente la potenza, invece del consumo.
    Ciao, si infatti avevate ragione, ho inserito la potenza! Per il consumo ho visto l'ultima bolletta, dove c'è scritto: il suo consumo annuo calcolato sulla base dei dati disponibili è 8549 kwh.Secondo voi devo inserire questo? Ciao e grazie!!!!

  9. #9
    pipelly è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,564

    Predefinito

    Certo, i Kw totali consumati nell'anno.

Discussioni Simili

  1. Coerenza?
    Di fr86 nel forum Studi di settore e I.S.A.
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-12, 12:07 PM
  2. coerenza e normalità economica
    Di fausto nel forum UNICO/730 dichiarazione dei redditi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-06-10, 05:12 PM
  3. Non coerenza Tabaccaio
    Di rubber78 nel forum Studi di settore e I.S.A.
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 10:35 AM
  4. Non coerenza
    Di katinka nel forum Studi di settore e I.S.A.
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-06-09, 05:35 PM
  5. Coerenza tra IQ13 e F23 Gerico
    Di sapcons nel forum UNICO/730 dichiarazione dei redditi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 11:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15