Salve, complimenti per il forum, sono nuovo e vorrei avere un parere su di un caso che mi si Ŕ presentato e che magari qualcuno ha giÓ affrontato:
come sopra un edicola che ottiene quasi il 100% dei propri ricavi dalla vendita con aggio fisso (edicola, abbonamenti, gratta e vinci) e quindi non rientranti nel calcolo dei sds, ha pero' un quasi 1% di ricavi da cartoleria. nello specifico ricavi da aggi 470.000.00 euro e non da aggi (su corrispettivi) quasi di 100.00 euro (quindi pressochŔ inesistenti).
nello studio riporto sia i redditi da aggio fisso rigo f08 che gli altri ordinari nel rigo f01 (e lo stesso faccio con i relativi costi ).
con il calcolo dello studio risulta non congruo per i ricavi non soggetti ad aggio. Essendo i ricavi non da aggio pari ad una percentuale nei ricavi totali pressochŔ insignificante (cosi come inserito nelle % all'interno dei studi dove ho provato sia con valore 1 che 0) come posso operare? in finale come puo' adeguarsi essendo dei ricavi secondari e quasi nulli ?
pensavo di operare inserendo delle note in cui giustificare il mancato adeguamento, ma mi pare strano che nella compilazione dei sds il calcolo non consideri la % estremamente bassa dei ricavi non da aggio fisso. ho pensato di "caricare" tutti i ricavi ed i costi ordinari con quelli da aggio ma credo sia un escamotage un p˛ "forte".

grazie a tutti