Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Inizio attività nell'anno

squeak è offline Member

Predefinito Inizio attività nell'anno

Buongiorno a tutti.
    Scrivo per avere un parere: una società costituita nel 2010 ma che inizia l'attività nel 2011, per il 2010 deve compilare gli studi di settore ma non applicarli in quanto periodo di non normale svolgimento dell'attività oppure è esclusa dalla compilazione perchè ha iniziato l'attività nell'anno?
    Grazie

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Se non ha acquistato e proseguito un'attività precedente, e non mi pare sia il caso, come primo anno di attività in unico 11x10 non presenta gli studi. Credo però debba fare gli INE.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

squeak è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La matta Visualizza Messaggio
    Se non ha acquistato e proseguito un'attività precedente, e non mi pare sia il caso, come primo anno di attività in unico 11x10 non presenta gli studi. Credo però debba fare gli INE.
    Quindi tu la interpreti così... la causa di esclusione Inizio attività nel periodo d'imposta, la vedi come apertura di pi nell'anno e non come effettivo inizio di attività. Ma per il periodo di imposta 2011 (anno in cui è iniziata effettivamente l'attività) in unico 2012 come ti comporteresti? Nuovamente non li presenti?
    Se non applica gli studi, gli INE vanno presentati sicuramente.
    Grazie per la risposta.

Predefinito