Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ISA primi problemi

revisor è offline Senior Member

Predefinito ISA primi problemi

Buonasera, nel fare vari simulazioni per arrivare ad un ISA positivo il programma va in blocco; l'assistenza sogei mi dice che dipende dalla versione 101 e mi invita a scaricare la 102...il problema però resta; e poi altre inesattezze...per una stazione carburanti, nella precalcolata, non riporta tutti i dati degli SdS dell'anno precedente, ossia, i ricavi relativi ad aggi, che sono quelli più importanti, riporta solo i dati dei ricavi diversi, per cui lo scorso anno ci fu una perdita d'esercizio( dovuta al fatto che le rimanenze, in semplificata, non s'inserivano più) e, appunto, non è segnalata nella precalcolata ....nè accetta il segno meno se la si vuole modificare....Avete riscontrato anche voi problemi più o meno simili....
    Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane....

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Io rinvio tutto a metà luglio; attendo versioni più stabili del software.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

...certo...anche perchè gli addetti all'assistenza sembrano poco preparati...lo si intuisce dalle risposte; resta il problema per i contributi INPS...l'eccedenza minimale...perchè non prorogarli, cosi come per gli ISA,a settembre...
    Ultima modifica di revisor; 24-06-19 alle 06:43 PM

Locutus è offline Member

Predefinito

la proroga dovrebbe valere anche per quelli.... illogico altrimenti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Locutus Visualizza Messaggio
    la proroga dovrebbe valere anche per quelli.... illogico altrimenti
    .nero su bianco...con i condizionali non si avanti....Comunque al netto di tutto ciò che si dice e che di dirà in tema di fisco ho come una strana sensazione....,specialmente dopo le affermazioni di Salvini(vuole già abolire gli ISA)...e di un articolo su Italia Oggi dell'altro giorno...., sembra che ci sia un apparato di burocrati che opera, in tema di fisco e dintorni, senza confronti cone le parti interessate...ossia la mano dx nn sa cosa fa la sx....altrimenti non si spiegherebbero certe norme assurde che, alla fine, producono confusione e al contempo non risolvono i problemi...tipo l'evasione fiscale... altro che shock ..

Alessandra è offline Senior Member

Predefinito

Si poco preparati, ieri mi rispondono, ma il diritto camerale signora lo deve pagare al 16.07.2019 se approvato bilancio al 28.06.2019 o al 22.07. per soc di persone, il resto entro il 30.09, ....si certo perché base IRAP non si adegua come la base IRES/IRPEF per isa2019?? Che risposta è??? e INPS soci snc se proroghi società proroghi soci e loro INPS.... Non ci arrivanoooooo!!!
    No comment!!
    Saranno i 33 gradi che li fanno rispondere cosi??

Predefinito

Buonasera...nei dati forniti dall'agenzia il valore " IDF035 Reddito relativo al periodo d'imposta precedente" indica un reddito ma in effetti lo scorso anno ci fu una perdita...se modifico il dato mi cambia l'ISA da 6,80 a 5,90...è obbligatorio modificarlo o posso non modificarlo..

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da revisor Visualizza Messaggio
    Buonasera...nei dati forniti dall'agenzia il valore " IDF035 Reddito relativo al periodo d'imposta precedente" indica un reddito ma in effetti lo scorso anno ci fu una perdita...se modifico il dato mi cambia l'ISA da 6,80 a 5,90...è obbligatorio modificarlo o posso non modificarlo..
    Io non ci capisco più nulla. Ho letto in giro che in realtà quello che indica l'agenzia non è il reddito preciso dichiarato dal contribuente, ma che ci fanno delle rettifiche per i superammortamenti, per esempio. E forse anche, per i semplificati, per i componenti reddituali che hanno "viaggiato" da un anno all'altro a causa del cambio di regime... Un gran bordello.
    E anche a me piacerebbe sapere se possiamo o dobbiamo prendere per buoni i dati dell'agenzia, o se possiamo o dobbiamo cambiarli, e in base a quali criteri, poi...
    Intanto il capo mi soffia sul collo, i clienti mi soffiano sul collo, mi è venuto il torcicollo e non so dove sbattere la testa!

Ma, in realtà, se si fosse trattato solo di prendere in considerazione il reddito così come dichiarato nel quadro di impresa, non ci sarebbe stata la necessità di ottenere un file dall'agenzia... boh.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Predefinito

...in effetti, nonostante la proroga, il tempo è tiranno...e quelli che rompono di più sono i soci di snc e sas che attendono l'attestato....

Giusy81 è offline Senior Member

Predefinito

Buongiorno, io ho notato che importando il file per un lavoratore autonomo, che nel corso degli anni da semplificato è passato a forfettario ed ora è nuovamente semplificato, negli anni di permanenza nel regime agevolato non mi inserisce alcun dato nel campo del reddito...è corretto? va integrato?

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima