Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
Like Tree2Likes

Discussione: Come allegare ISA 2019 alla dichiarazione

Willy è offline Member

Predefinito Come allegare ISA 2019 alla dichiarazione

Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi perché sto impazzendo...non riesco ad allegare il file ISA 2019 alla dichiarazione redditi compilata con il programma ministeriale Redditi PF 2019 ( non faccio molte dichiarazioni e quindi non ho alcun programma integrato ). In pratica dopo aver scaricato il precompilato ISA dal cassetto fiscale ho inserito i dati contabili e alla fine ho calcolato il mio ISA, con tutte le difficoltà del caso visto che il programma si blocca spesso e la funzione "salva" fa girare all'infinito il programma ( oltre agli attributi personali ) . Al momento di trasferire il file mediante la specifica funzione "invia" il programma genera un file di 0 KB e quando dal programma ministeriale Redditi PF 2019 vado su "inserisci ISA" mi indica che "il file potrebbe non contenere ISA". Ho provato in mille modi ma niente, o sbaglio io qualche passaggio oppure è il programma che da problemi anche se i colleghi che hanno i programmi integrati ( tipo team system ) non sembrano avere problemi ad allegare ISA alla dichiarazione. Vi prego cortesemente di aiutarmi e ringrazio anticipatamente per i Vs preziosi e risolutivi consigli.

Willy è offline Member

Predefinito

Possibile che non ci sia nessuno che abbia qualcosa da suggerirmi....sono disperato!!

CATIA71 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Willy Visualizza Messaggio
    Possibile che non ci sia nessuno che abbia qualcosa da suggerirmi....sono disperato!!
    Non ho ancora provato per cui difficile risponderti su due piedi...direi che il fatto che sia 0kb dà il sospetto che il file creato sia vuoto. Intanto aspetterei aggiornamenti che non guasta, il fatto che non giri bene è indice di qualche problemino ancora in essere. Poi ti prometto che provo quanto meno per verificare che mi dia gli stessi problemi. Considera comunque se non ci sono ancora i moduli di controllo della dichiarazione serve a poco anche allegarli.
    Pazienta.

Predefinito

Dunque ho il sospetto che tu abbia usato il file sbagliato.
    Dimmi se hai fatto in questo modo:
    hai fatto invia, cliccato azioni, e salvato il file all'interno della cartella archivi per unico. Secondo me l'inghippo sta proprio qui, perché questa cartella quando la vai a ripescare la devi andare a cercare, perché la cartella Isa che ti propone non è quella giusta. Io ti direi di salvare il file in un'altra cartella o sul desktop se hai una dichiarazione sola. Così che quando vai sull'unico e premi allegati in alto e alleghi isa scegli con sicurezza l'allegato giusto. A me il file non lo dà a zero e una volta allegato mi dice il numero di allegati.
    Come ti dicevo non ci sono ancora i moduli di controllo per cui non permette di completare il tutto. Comuque prova se almeno ti rileva il file.

Willy è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CATIA71 Visualizza Messaggio
    Dunque ho il sospetto che tu abbia usato il file sbagliato.
    Dimmi se hai fatto in questo modo:
    hai fatto invia, cliccato azioni, e salvato il file all'interno della cartella archivi per unico. Secondo me l'inghippo sta proprio qui, perché questa cartella quando la vai a ripescare la devi andare a cercare, perché la cartella Isa che ti propone non è quella giusta. Io ti direi di salvare il file in un'altra cartella o sul desktop se hai una dichiarazione sola. Così che quando vai sull'unico e premi allegati in alto e alleghi isa scegli con sicurezza l'allegato giusto. A me il file non lo dà a zero e una volta allegato mi dice il numero di allegati.
    Come ti dicevo non ci sono ancora i moduli di controllo per cui non permette di completare il tutto. Comuque prova se almeno ti rileva il file.
    Intanto grazie per essere intervenuta. Non saprei credo di aver adottato la procedura corretta: dal cassetto fiscale ho prelevato il mio ISA precompilato, poi ho aperto una nuova posizione inserendo i dati, poi invia e trasferimento posizione in una cartella ( ho provato in diverse cartelle anche con una pennetta ) ma quando dal software della dichiarazione cerco di allegare il file mi dice che potrebbe non contenere l'ISA. Il file l'ho rinominato con il mio codice fiscale ( come suggerito ) ma verificando la proprietà del file mi da 0 byte. Potresti indicarmi per favore passo per passo come hai fatto? Te ne sarei molto grato.
    Ultima modifica di Willy; 19-07-19 alle 07:07 AM

Predefinito

Intanto grazie per essere intervenuta. Non saprei credo di aver adottato la procedura corretta: dal cassetto fiscale ho prelevato il mio ISA precompilato, poi ho aperto una nuova posizione inserendo i dati, poi invia e trasferimento posizione in una cartella ( ho provato in diverse cartelle anche con una pennetta ) ma quando dal software della dichiarazione cerco di allegare il file mi dice che potrebbe non contenere l'ISA. Il file l'ho rinominato con il mio codice fiscale ( come suggerito ) ma verificando la proprietà del file mi da 0 byte. Potresti indicarmi per favore passo per passo come hai fatto? Te ne sarei molto grato.
    Non mi sono spiegata:
    tutto bene fino all'elaborazione del file isa, determini il punteggio, salvi il file ecc.ecc. per trasferirlo sul modello redditi, vai in INVIA e ti elenca le posizioni supponiamo che hai in elenco PINCO PALLO. Accanto al file in fondo a destra hai una casellina chiamata AZIONI, la flagghi e a questo punto ti si apre una finestra con un nome TRASFERITO ISA 2019 quello è il tuo file da richiamare dal modello redditi. Salvalo sul desktop così non ti sbagli a ripescarlo. A questo punto vai sul modello redditi, in Allegati in alto scegli isa e inserisci isa a questo punto ti dirà allegati tot record..e il gioco è fatto.
    Il problema che attualmente non c'è il modulo di controllo per cui non ti farà chiudere la dichiarazione ma per il resto la fase allegare i modelli è conclusa.

Willy è offline Member

Predefinito

E' esattamente quello che ho fatto ma niente.. Ho provato a chiamare il n verde e mi dice di reinstallare il programma ISA 2019. Fatto anche quello ma niente. Il file che mi genera è sempre di 0 byte

Predefinito

Se apri il file i dati ci sono regolarmente?

Willy è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CATIA71 Visualizza Messaggio
    Se apri il file i dati ci sono regolarmente?
    No, niente!

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

No, niente!