Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Costi auto 2006 in Studi di settore UNICO 2008

Piersilvio è offline Junior Member

Predefinito Costi auto 2006 in Studi di settore UNICO 2008

Salve a tutti,
    mi chiedevo se è corretto inserire i costi auto 2006 fra i costi del quadro F degli studi di settore.
    Questo comportamento mi aumenterebbe i costi e conseguentemente il ricavo puntuale di riferimento...In poche parole è un comportamento che mi danneggerebbe, pur vero che l'anno scorso non inserendo i costi auto avevamo avuto negli studi di settore meno costi e di conseguenza minori ricavi puntuali di riferimento.
    Voi come vi comportate?
    Io al momento li ho inseriti.
    Ciao

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piersilvio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    mi chiedevo se è corretto inserire i costi auto 2006 fra i costi del quadro F degli studi di settore.
    Questo comportamento mi aumenterebbe i costi e conseguentemente il ricavo puntuale di riferimento...In poche parole è un comportamento che mi danneggerebbe, pur vero che l'anno scorso non inserendo i costi auto avevamo avuto negli studi di settore meno costi e di conseguenza minori ricavi puntuali di riferimento.
    Voi come vi comportate?
    Ciao
    se non lo sai tu..... non è papà il Primo Ministro?

Non vedo perchè dovresti inserire i costi auto 2006 nello Studio di settore...
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Robi è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    Non vedo perchè dovresti inserire i costi auto 2006 nello Studio di settore...
    Perchè l'utile o la perdita fiscale da RG o RF deve coincidere con l'utile o la perdita indicato negli studi di settore, altrimenti il modulo di controllo si riempie di stelle come a ferragosto!

Predefinito

[QUOTE=iam;47606]non è papà il Primo Ministro?
    QUOTE]

L'ho capita ora

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piersilvio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Voi come vi comportate?
    Ciao
    Certo che lo devi inserire, altrimenti come fai a pareggiare il reddito da RF o RG e quello degli studi?

Lo inserirei in F23, perchè nelle note ai singoli studi c'è scritto in corrispondenza di tale rigo: "nonché le componenti negative esclusivamente previste da particolari disposizioni fiscali", tanto più che queste si riferiscono ad un altro anno d'imposta!!!

A conferma di quanto detto sopra, ti indico come lettura la circolare 44 a pagina 15, che ti riporto:

"Medesima considerazione vale con riferimento all’ammontare delle maggiori spese,
    relative ai veicoli, deducibili per l’anno 2006 ai sensi dell’art. 15-bis, comma 9, del
    decreto-legge 2 luglio 2007, n. 81, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto
    2007, n. 127, rispetto a quelle introdotte dall’art. 2, comma 71, del decreto-legge 3 ottobre
    2006, n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n. 286. In tale
    ipotesi si rileva, tra l’altro, che dette componenti si riferiscono ad un periodo d’imposta
    precedente al 2007 e che, quindi, non possono rilevare ai fini della stima dei ricavi o
    compensi per il periodo d’imposta 2007."

Ciao!
    Ultima modifica di Robi; 04-06-08 alle 02:42 PM

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Robi Visualizza Messaggio
    Perchè l'utile o la perdita fiscale da RG o RF deve coincidere con l'utile o la perdita indicato negli studi di settore, altrimenti il modulo di controllo si riempie di stelle come a ferragosto!
    oppssss....

GRAZIE
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

micc52 è offline Member

Predefinito Costi auto 2006

Come mi è stato detto dall’agenzia delle entrate nella risposta a un mio sms, ho inserito le spese dell’ auto sostenute nel 2006 e da recuperare (il 5%) nel quadro E nel campo RE19 (altre spese).
    In Gerico ho inserito le suddette spese nel campo G12 (altre componenti negative). Quando effettuo il controllo della dichiarazione viene segnalato il seguente errore NON bloccante: il valore del campo RE15 Col. 3 + RE16 Col. 2 + RE17 + RE19 non è coerente con il valore del campo G09. La differenza è il valore della spese dell auto 2006.
    Cosa posso fare?
    Grazie

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

E' successo anche a me.
    Evidentemente è un'anomalia.
    Io lascio tutto com'è, perchè è corretto così.

ciao

Citazione Originariamente Scritto da micc52 Visualizza Messaggio
    Come mi è stato detto dall’agenzia delle entrate nella risposta a un mio sms, ho inserito le spese dell’ auto sostenute nel 2006 e da recuperare (il 5%) nel quadro E nel campo RE19 (altre spese).
    In Gerico ho inserito le suddette spese nel campo G12 (altre componenti negative). Quando effettuo il controllo della dichiarazione viene segnalato il seguente errore NON bloccante: il valore del campo RE15 Col. 3 + RE16 Col. 2 + RE17 + RE19 non è coerente con il valore del campo G09. La differenza è il valore della spese dell auto 2006.
    Cosa posso fare?
    Grazie