Buongiorno,
chiedo un'informazione. Consultando il nuovo cassetto fiscale ho verificato per un'impresa individuale la presenza di una segnalazione di anomalia per gli studi di settore 2010-2011 della quale ero a conoscenza ma essendo di tipo tecnico mi sono segnata il motivo all'epoca (ma si ripresenterà per il 2012) ed ho archiviato il tutto. Non ho mai ricevuto in proposito comunicazioni di nessun tipo. In pratica si tratta di anomalia generata dalla differente classificazione di alcuni costi tra Unico e studi di settore, ad es. il costo dell'acquisto dei prodotti lavaggio e cura dei capelli parrucchieri che diventano costo per la produzione di servizi negli studi di settore e sono di fatto acquisto di prodotti nell'Unico. Per il Gerico si genera il rigo X non corrisponde alla somma di y+z, per forza che ne so una parte di y finisce in W!
Mi domando questo tipo di segnalazione di anomalia deve essere giustificata? Arriva una comunicazione dell'Ade o il fatto che non ho mai ricevuto nulla è perché in qualche modo sono a conoscenza del tipo di problema.
Non mi ricordo ma fino a qualche anno fa quando alcuni righi erano meno dettagliati il problema non si poneva.
Se qualcuno può darmi una risposta lo ringrazio