Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By bepizomon

Discussione: Maestro di ballo

La matta è offline Senior Member

Predefinito Maestro di ballo

Un maestro di ballo, professionista, codice attività 85.52.01, sarebbe soggetto allo studio VG85U (corsi di danza e discoteche). Sennonché, è escluso per categoria reddituale: lo studio non prevede il quadro G.
    Vado allora ad applicargli i parametri (codice 92341 discoteche ecc da cui deriverebbe il codice 85.52.01), ma anche qui il mio prg mi dice: codice attività escluso, calcolo ineseguibile.
    Mi rassegno alla compilazione dei soli INE.
    A meno che non sbagli qualcosa. Qualcuno ha la casistica? Grazie!
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

bepizomon è offline Senior Member

Predefinito

ho paura che se non compili gli studi di settore ti segnalerà errore nel controllo entratel.
    certo hai tutte le giustificazioni.
    forse prevedono che quel codice si può svolgere l'attività solo sotto forma di impresa.
    hai valutato di cambiare codice attività?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bepizomon Visualizza Messaggio
    ho paura che se non compili gli studi di settore ti segnalerà errore nel controllo entratel.
    certo hai tutte le giustificazioni.
    forse prevedono che quel codice si può svolgere l'attività solo sotto forma di impresa.
    hai valutato di cambiare codice attività?
    No, non dà errore, anche gli anni scorsi era così. Per carità, è una casistica residuale, ci sta. Solo che siamo così abituati all'onnipresenza degli SdS che quando si riesce a scamparla sembra strano. Cambiare codice attività, con le differenze di trattamento contributivo - e non solo - che comporterebbe mi sembra un po' azzardato...