Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree3Likes
  • 2 Post By danilo sciuto
  • 1 Post By Sabatino Pizzano

Discussione: non congruità

c.t. è offline Senior Member

Predefinito non congruità

Buonasera,
    da uno studio di settore, il cliente risulta (per appena 1000€ dal ricavo minimo) non congruo... cioè: la srl ha ricavi per 25000 e loro dicono che minimo dovrebbe dichiarare 26000!
    La mia idea sarebbe quella di mandare comunque così lo studio di settore, ma quale motivazione potrai addurre nel fascicolo?
    Sono inesperta, ho visto tuttavia alcuni colleghi dare delle spiegazioni plausibili a circostanze simili.
    La società fa locazione immobiliare, i prezzi che ha imposto li ha aumentati, per un cliente, nel 2014, di poco.
    Ma gli sds riguardano il 2013.
    Potrei addurre che, vista la crisi, si è preferito decidere di aumentare i prezzi delle locazioni in un altro periodo successivo.
    Che ne pensate?

Predefinito

provato a fare delle simulazioni facendo qualche "spostamento" di categorie? :P ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sabatino Pizzano Visualizza Messaggio
    provato a fare delle simulazioni facendo qualche "spostamento" di categorie? :P ...
    c'è ben poco da spostare...

mapellone è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c.t. Visualizza Messaggio
    c'è ben poco da spostare...
    per 1000 euro di differenza conviene senza dubbio adeguarsi. Meglio evitare seccature in futuro....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mapellone Visualizza Messaggio
    per 1000 euro di differenza conviene senza dubbio adeguarsi. Meglio evitare seccature in futuro....
    però ci vanno a pagare Ires, irap e iva ... in più.

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito non congruità

Citazione Originariamente Scritto da c.t. Visualizza Messaggio
    Buonasera,