Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quesito su compilazione modello WG61D agenti e rappresentanti di commercio

samu.cor è offline Member

Predefinito Quesito su compilazione modello WG61D agenti e rappresentanti di commercio

Buongiorno a tutti, mi ritrovo ad avere numerosi problemi sulla compilazione del rigo c18 in colonna 1 volume delle vendite ed in colonna 2 volume delle provvigioni.
    Allora, in colonna 2 "volume delle provvigioni" chiaramente inserisco il totale delle provvigioni di competenza 2013.
    In colonna 1 "volume delle vendite" come faccio a sapere qual'è il volume delle vendite collegate alle mie provvigioni delle aziende mandanti?
    Purtroppo questo dato da inserire risulta importante ai fini del calcolo dell'indice di coerenza "provvigioni sulle vendite"...
    Chi mi può aiutare per cortesia??
    Grazie a tutti

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samu.cor Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi ritrovo ad avere numerosi problemi sulla compilazione del rigo c18 in colonna 1 volume delle vendite ed in colonna 2 volume delle provvigioni.
    Allora, in colonna 2 "volume delle provvigioni" chiaramente inserisco il totale delle provvigioni di competenza 2013.
    In colonna 1 "volume delle vendite" come faccio a sapere qual'è il volume delle vendite collegate alle mie provvigioni delle aziende mandanti?
    Purtroppo questo dato da inserire risulta importante ai fini del calcolo dell'indice di coerenza "provvigioni sulle vendite"...
    Chi mi può aiutare per cortesia??
    Grazie a tutti
    Normalmente io chiedo questo dato al cliente (che avrà ricevuto i prospetti dalla casa mandante, col totale delle sue vendite e il relativo calcolo delle provvigioni) o addirittura alla casa mandante (alcune sono collaborative...)

Non so se sia ancora così, ma questi due dati un tempo avevano anche un'influenza diretta sulla congruità dello studio: se la provvigione era troppo bassa risultava non congruo.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

bepizomon è offline Senior Member

Predefinito

la provvigione è commisurato al volume d'affari generato, è interesse dell'agente avere i prospetti e verificare se la provvigione ricevuta è in linea con quanto concordato del contratto. quindi è un dato che il tuo cliente deve avere (si può calcolare a ritroso dal contratto ma perché rifare un lavoro già fatto?)

samu.cor è offline Member

Predefinito

Grazie per le risposte, chiederò al cliente di contattare i mandanti e chiedere il volume delle vendite dal quale scaturiscono le relative provvigioni...
    Grazie per la disponiblità, speriamo riescano a fornirmi questi dati se no per la coerenza non so proprio come farò...

FEDERIC è offline Member

Predefinito

sembra ci sia aggiornamento Gerico proprio su questo studio...