Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Valori da indicare per i beni sotto 516 euro in f29 e f39 degli studi di settore

faustina è offline Member

Predefinito Valori da indicare per i beni sotto 516 euro in f29 e f39 degli studi di settore

Dalle istruzioni capisco che in f29 devo riportare il costo dei beni sotto i 516 euro ragguagliato ai giorni di possesso,
    in f39 invece devo riportare il valore dei detti beni per intero senza ragguagliarlo al periodo di possesso.
    Allora come mai Gerico segnala che f39 deve essere inferiore o uguale a f29? Nel caso di un bene acquistato in corso d'anno il valore riportato in f39 non dovrebbe essere superiore a quello riportato in f29 perchè non ragguagliato ai giorni di possesso come in quest'ultimo rigo?
    Cosa mi sfugge?
    Grazie

shailendra è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faustina Visualizza Messaggio
    Dalle istruzioni capisco che in f29 devo riportare il costo dei beni sotto i 516 euro ragguagliato ai giorni di possesso,
    in f39 invece devo riportare il valore dei detti beni per intero senza ragguagliarlo al periodo di possesso.
    Allora come mai Gerico segnala che f39 deve essere inferiore o uguale a f29? Nel caso di un bene acquistato in corso d'anno il valore riportato in f39 non dovrebbe essere superiore a quello riportato in f29 perchè non ragguagliato ai giorni di possesso come in quest'ultimo rigo?
    Cosa mi sfugge?
    Grazie
    NOn mi è mai successo un caso di questo tipo, ma se davvero Gerico ti lancia una segnalazione di questo tipo è un evidente errore del programma. Se questo errore ti impedisce di effettuare il calcolo ti consiglio di lasciare in bianco il rigo f39, che tra paretntesi non ho mai capito perchè da un paio d'anni chiedono questa specifica.
    "Come spieghereste a un bambino che cos'è la felicità?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shailendra Visualizza Messaggio
    NOn mi è mai successo un caso di questo tipo, ma se davvero Gerico ti lancia una segnalazione di questo tipo è un evidente errore del programma. Se questo errore ti impedisce di effettuare il calcolo ti consiglio di lasciare in bianco il rigo f39, che tra paretntesi non ho mai capito perchè da un paio d'anni chiedono questa specifica.
    cats.jpg

questo è quel che compare.

Predefinito

Ho telefonato al numero verde dedicato all'assistenza ade e mi è stato detto che il mio ragionamento è giusto ma non sanno spiegarsi del perchè compare questa finestra di errore ,così mi è stato consigliato di telefonare all'assistenza Gerico ma qui non mi hanno saputo aiutare rispondendomi che questa è la direttiva e non possono personalizzare il software a mio piacimento.Una risposta quest'ultima quanto mai inopportuna.
    A questo punto lascio lo spazio in bianco e stampo lo screenshot che compare da allegare alla dichiarazione in caso di un futuro controllo.Che ne pensate?