Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: studio di settore medico anestetista

alessia è offline Member

Predefinito studio di settore medico anestetista

buongiorno,
    un medico anestetista riceve compensi per guardie mediche, assistenza in radiologia o in artroscopie, in cliniche private, ogni guardia medica è di 12 ore a prescindere dagli interventi effettuati, a volte va a gettone presenza a volte a paga oraria che varia se giorni feriali o festivi o notturni;
    come calcolereste il numero delle prestazioni effettuate? io ho pensato ogni volta che fa una guardia o un gettone presenza, ma sono talmente diversi i compensi che secondo me non è corretto, infatti l'esito richiede circa il doppio dei compensi dichiarati, nel caso specifico esito totalmente fuori dal reale.

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Non saprei che dire. E non mi sembra un caso che gli SdS dei professionisti, là dove sono valutati "a prestazione", raggiungano spesso se non sempre risultati esorbitanti. Delle due l'una: o tutti evadono - e nei casi specifici che seguo NON è così - oppure i nostri governanti, abituati ai loro pingui emolumenti, si sono fatti un'idea un po' troppo esagerata su quanto effettivamente si riscuota nel campo...
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

alessia è offline Member

Predefinito

Infatti,
    è una cosa non da poco, assumersi la responsabilità di inviare uno studio con un responso totalmente sballato,
    nel caso ci sarebbero tutti gli strumenti per difendersi, ma qui non si capisce cosa sia corretto mettere..

Enrico Larocca è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessia Visualizza Messaggio
    buongiorno,
    un medico anestetista riceve compensi per guardie mediche, assistenza in radiologia o in artroscopie, in cliniche private, ogni guardia medica è di 12 ore a prescindere dagli interventi effettuati, a volte va a gettone presenza a volte a paga oraria che varia se giorni feriali o festivi o notturni;
    come calcolereste il numero delle prestazioni effettuate? io ho pensato ogni volta che fa una guardia o un gettone presenza, ma sono talmente diversi i compensi che secondo me non è corretto, infatti l'esito richiede circa il doppio dei compensi dichiarati, nel caso specifico esito totalmente fuori dal reale.
    Io metterei il numero dei committenti se parliamo del quadro D, perchè il rapporto va considerato in modo unitario rispetto allo stesso committente (clinica) indipendentemente dalle modalità di espletamento della prestazione. Lo considerei come attività di consulenza.
    Unusquisque faber fortunae suae
    (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna)
    di Appio Claudio

alessia è offline Member

Predefinito

Ho provato a ragionare anche cosi, considerando un'unica prestazione rispetto alla clinica,
    il responso non cambia, l'unica variabile dello studio che incide sono le ore lavorate.
    A questo punto non mi resta che motivare ampiamente nelle annotazioni.

Enrico Larocca è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessia Visualizza Messaggio
    Ho provato a ragionare anche cosi, considerando un'unica prestazione rispetto alla clinica,
    il responso non cambia, l'unica variabile dello studio che incide sono le ore lavorate.
    A questo punto non mi resta che motivare ampiamente nelle annotazioni.
    Se la prestazione non è stabilita per ore di lavoro (per iscritto nella lettera di incarico) ma "a forfait", le ore di consulenza posso essere fissate in modo conseguente. D'altronde la mia prestazione non è quantificata ad ore.
    Unusquisque faber fortunae suae
    (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna)
    di Appio Claudio