Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Errore Bloccante Irap

LELLA77 è offline Member

Predefinito Errore Bloccante Irap

Buonasera,
    Sto Utilizzando Il Software Fornito Dall'agenzia Delle Entrate Per Unico Societa' Di Persone.
    L'altra Sera Ho Provato A Fare Il Controllo Della Dichiarazione E Mi Da Come Errore Bloccante Che "i Dati Nel Frontespizio Evidenziano Che L'irap E' Compilato Ma Il Quadro Non C'e'" O Qualcosa Di Simile, Non E' Cosi' Tutti I Quadri Sono Compilati Pertanto Non So Come Mettere A Posto Questo Errore Che Mi Blocca L'invio!
    Grazie A Tutti Per L'aiuto

Deliese è offline Senior Member

Predefinito

Ha aggiornato il software e Java?
    " Immagini il silenzio se tutti dicessero solo quello che sanno? " Karel Capek

LELLA77 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LELLA77 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Sto Utilizzando Il Software Fornito Dall'agenzia Delle Entrate Per Unico Societa' Di Persone.
    L'altra Sera Ho Provato A Fare Il Controllo Della Dichiarazione E Mi Da Come Errore Bloccante Che "i Dati Nel Frontespizio Evidenziano Che L'irap E' Compilato Ma Il Quadro Non C'e'" O Qualcosa Di Simile, Non E' Cosi' Tutti I Quadri Sono Compilati Pertanto Non So Come Mettere A Posto Questo Errore Che Mi Blocca L'invio!
    Grazie A Tutti Per L'aiuto
    PROVERO' A REINSTALLARE JAVA GRAZIE

loociks è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LELLA77 Visualizza Messaggio
    PROVERO' A REINSTALLARE JAVA GRAZIE
    L'errore è dovuto al software SOGEI che come al solito non funziona correttamente ed è zeppo di errori.
    Se controlli il file PDF generato da UnicoSP, ti rendi conto che la casella IRAP nel frontespizio non viene compilata.
    Ho fatto le prove con l'ultima versione del software, quindi è un errore tuttora presente, non è un problema di aggiornamento, almeno per ora.
    FileInternet rileva l'errore se nel file Unico sono presenti gli studi di settore altrimenti... FileInternet ignora la cosa e permette di inoltrare il file.
    A questo punto, è possibile compilare una dichiarazione correttiva nei termini, in cui includere gli studi di settore precedentemente omessi.
    In questo caso, si può controllare, la stampa PDF del file in Unico barra correttamente la casella IRAP. Che strano, eh?
    Si può compilare ulteriormente il file con FileInternet, che questa volta lo elabora senza segnalare errori, e poi inviarlo.

E chiudo con la procedura che ho seguito, che pare aver funzionato.
    Apro con il commento dovuto:
    purtroppo siamo in mano a SOGEI, che da anni produce software incompleti e zeppi di errori. E' mai possibile che per ogni software che si installa si debba installare anche una virtual machine Java diversa? E' mai possibile che l'interfaccia dei software sia così "user inimical"? Per non parlare di tutti gli aggiornamenti da errori in corso d'opera... l'ultimo di Unico SP è del 13/09... quando la scadenza per la consegna è il 30/09... si commenta da sé.
    Vero è che il legislatore ce la mette tutta per complicare la vita a utenti e SOGEI stessa... è mai possibile che per due anni di fila non si riesca a compilare la dichiarazione dei redditi con le stesse regole?!?!?

annti è offline Senior Member

Predefinito

ma non è che il quadro irap è a zero?