Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Detrazione di cui al rigo RN12

xd1976 Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    San Giorgio a Cremano - NA

Predefinito Detrazione di cui al rigo RN12

Mi scuserete se per errore posto nuovamente questo quesito ma il post che ho aperto stamane non riesco a trovarlo

Come vi scrivevo sono nuovo sul forum ma vi ho sempre letto con interesse apprezzando i vs sforzi e le vs informazioni
    Spero di poter dare anche io il mio contributo sebbene ora sia io a richiedere il vostro.

X una mia cliente con societÓ in contabilitÓ semplificata in sede di caricamente della dichiarazione sul programma presentava una detrazione di cui al rigo RN12 di Ç 820
    Successivamente al momento dell'invio telematico il sistema mi rigetta la dichiarazione contestandomi tale detrazione.
    Da qui una domanda:
    ma tale detrazione spetta anche in caso di perdita o utile pari a 0?

grazie mille

se per caso anche l'altro mio post fosse attivo rinnovo le mie scuse e chiedo ai moderatori di eliminarne uno, purtroppo nn so ancora come muovermi sul forum

sapcons Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xd1976 Visualizza Messaggio
    Mi scuserete se per errore posto nuovamente questo quesito ma il post che ho aperto stamane non riesco a trovarlo

Come vi scrivevo sono nuovo sul forum ma vi ho sempre letto con interesse apprezzando i vs sforzi e le vs informazioni
    Spero di poter dare anche io il mio contributo sebbene ora sia io a richiedere il vostro.

X una mia cliente con societÓ in contabilitÓ semplificata in sede di caricamente della dichiarazione sul programma presentava una detrazione di cui al rigo RN12 di Ç 820
    Successivamente al momento dell'invio telematico il sistema mi rigetta la dichiarazione contestandomi tale detrazione.
    Da qui una domanda:
    ma tale detrazione spetta anche in caso di perdita o utile pari a 0?

grazie mille

se per caso anche l'altro mio post fosse attivo rinnovo le mie scuse e chiedo ai moderatori di eliminarne uno, purtroppo nn so ancora come muovermi sul forum
    Prova a decifrare la tipologia di errore bloccante in quanto a volte si evince anche la modalitÓ di soluzione.

Credo che il blocco della detrazione sulla dichiarazione personale non dipenda dalla situazione dell'unico SP anche perchŔ nell'unico PF potrebbero confluire redditi di diversa natura sui quali il contribuente Ŕ tenuto a pagare l'irpef.

xd1976 Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    San Giorgio a Cremano - NA

Predefinito

grazie
    l'unico reddito della signora in questione Ŕ dato da quello per fabbricati e appunto da p.iva con contabilitÓ semplificata
    il punto Ŕ che quest'ultimo componente di reddito Ŕ pari a 0

per qst mi chiedo se tale detrazione si dovuto anche in questo caso.

il sistema mi dice unicamente che la detrazione non Ŕ dovuta ma l'unico motivo per cui potrebbe non essere dovuto Ŕ il fatto che tale reddito sia pari a 0
    Non riesco a trovare alcuna conferma in merito
    sapete darmi qualche indicazione + precisa?
    grazie

help