salve,
vorrei sciogliere alcuni dubbi relativi al quadro RE del modello UNICO 2007.
Sono architetto e lavoro come libero professionista; l'appartamento in cui vivo, e per il quale pago un affitto, figura anche come sede della mia attività (uso promiscuo del bene); allo stesso modo altri beni (automobile, motorino, cellulare, ...) sono utilizzati promiscuamente.

_rigo RE10, punto 5:
(dalle istruzioni del fascicolo 3) nel rigo RE10 vanno indicati (...) il 50% del canone di locazione corrisposto per l'immobile utilizzato promiscuamente.
Questo vale indipendentemente dallo spazio o dal numero di vani che sono effettivamente occupati/utilizzati per l'attività all'interno dell'appartamento; cioè se ipoteticamente avessi adibito a studio una piccola camera di un alloggio di mq. 150, potrei comunque riportare la metà del canone corrisposto per l'abitazione?
_rigo RE10, punto 8:
nel rigo RE10 vanno indicati (...) il 50% delle spese per i servizi e (...).
Per spese per i servizi sono da intendersi le bollette delle utenze (ENEL, acqua, riscaldamento, ...?

_rigo RE14:
nel rigo RE14 vanno indicati i consumi. Si precisa che, ai fini della determinazione del dato in esame, va considerato l'ammontare delle spese sostenute nell'anno per servizi telefonici, compresi quelli accessori, consumi di energia elettrica, carburanti, lubrificanti e simili usati esclusivamente per la trazione di autoveicoli.
Devo intendere che posso indicare i costi totali delle ricariche telefoniche del mio cellulare e delle tessere usate nei telefoni pubblici, sebbene esse siano utilizzate promiscuamente, sia per l'attività che per l'uso personale?
E, allo stesso modo, posso indicare il 100% dei costi sostenuti per i carburanti della mia auto, anche se di essa faccio un uso promiscuo?

_rigo RE19, punto 3:
nel rigo RE19 vanno indicati (...) il 25 per cento delle altre spese (...) relative alle autovetture, autocaravan, ....
Nel 2006 ho duvuto sostituire i pneumatici dell'auto che uso promiscuamente; posso allora indicare nel rigo RE19 tali costi, nella misura del 25%?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa essermi d'aiuto per il tempo dedicato al mio caso,
cordiali saluti, Lorenzo