Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: tassazione compenso amministratore percepito in Romani

michelina č offline Member

Predefinito tassazione compenso amministratore percepito in Romani

Buonasera a tutti.
    ho il caso di un contribuente residente in Italia,che nel 2008 ha percepito da una società con sede in Romania, un compenso come amministratore della stessa, assoggettato a tassazione del 16% (ovvero l'aliquota in vigore in detto Stato)...considerando la convenzione tra Italia e Romania, ora mi è sorto il dubbio se questi redditi, regolarmente certificati, devo comunque dichiararli nel modello 730 compilando sia il quadro C sez. I (indicando sia il compenso lordo che l'imposta subita in Romania), sia il quadro G per quanto concerne il credito d'imposta.
    Leggendo la convenzione mi sono sorti molti dubbi a riguardo,addirittura mi è venuto il pensiero che non debba neanche dichiararli..., qualcuno è cosi' gentile da darmi delucidazioni in merito?
    Ringrazio in anticipo per la collaborazione.
    Ultima modifica di michelina; 27-04-09 alle 07:32 PM
    miky

SmartProject č offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelina Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    ho il caso di un contribuente residente in Italia,che nel 2008 ha percepito da una societā con sede in Romania, un compenso come amministratore della stessa, assoggettato a tassazione del 16% (ovvero l'aliquota in vigore in detto Stato)...considerando la convenzione tra Italia e Romania, ora mi č sorto il dubbio se questi redditi, regolarmente certificati, devo comunque dichiararli nel modello 730 compilando sia il quadro C sez. I (indicando sia il compenso lordo che l'imposta subita in Romania), sia il quadro G per quanto concerne il credito d'imposta.
    Leggendo la convenzione mi sono sorti molti dubbi a riguardo,addirittura mi č venuto il pensiero che non debba neanche dichiararli..., qualcuno č cosi' gentile da darmi delucidazioni in merito?
    Ringrazio in anticipo per la collaborazione.
    SE il compenso ottenuto al estero e' inferiore a 8.000euro /anno non vanno dichiararli!!
    La Smart Project Romaia Acasa - Smart Project - Business Services & Consulting fornisce servizi fiscali e legali per le imprese che hanno interessi in Romania, soprattutto nella zona di Bucarest e Galati-Braila Metropolitan Area Galati - Braila.
    Consulenti a Padova, Londra e Bucarest
    Sede principale a Galati (Romania)