Mi sono accorto che nella dichiarazione del 2008 ho dimenticato di dichiarare gli acconti versati per il periodo di imposta 2007 e devo quindi presentare l'unico 2008 integrativo a favore. Ottengo un credito irpef di 722 euro, un credito dell'addizionale comunale relativo al 2007 di 25 ma un debito riferito all'acconto dell'addizionale comunale del 2008 di 16 euro. L'anno precedente avevo infatto presentato il 730 e, non so perchŔ, il caf non aveva fatto trattenere al sostituto di imposta questi 16 euro a titolo di acconto per l'addizionale comunale 2008.

Le domande sono 3:

1) E' corretto presentare l'unico 2008 integrativo a favore?

2) Entro quando inviarlo?

3) devo pagare l'acconto dell'addizionale comunale del 2008 e con quale codice tributo? Ci sono sanzioni o interessi da aggiungere? In che modo?

Grazie

Rettifico: non c'Ŕ alcun debito. Avevo una stampa errata del precedente 730.

Entro quando va inviato l'unico integrativo a favore?

Ulteriore rettifica: il caf ha commesso notevoli errori di "copiatura". Mi ha eliminato alcuni redditit che avevo dichiarato. Per farla breve mi trovo con un notevole credito da reclamare ma un piccolo debito per l'addizionale regionale (15 euro)

Come va versato? Ci sono sanzioni o interessi da versare? Posso compensarlo col credito senza sanzioni?

Grazie per la pazienza