Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Unico 2009 e detrazioni lavoro dipendente

sax1977 è offline Junior Member

Predefinito Unico 2009 e detrazioni lavoro dipendente

Salve, nel cud che mi è arrivato le detrazioni per lavoro dipendente sono 351,62 per 93 gg. di lavoro a tempo determinato.
    Il reddito è inferiore a 8000 E.
    Ho provato a simulare il modello unico 2009 e ho ottenuto le detrazioni di lavoro dipendente a 1380 E. (ho anche verificato sul manuale delle imposte dirette), insieme a delle spese universitarie ed un rimborso complessivo di 1130 E.
    Vorrei sapere se il rimborso che mi verrà conferito è di 1130 E. oppure verrà effettuato qualche conguaglio relativamente alle detrazioni di lavoro che sono determinate nel cud.
    Resto in attesa di un cortese cenno di riscontro.
    Saluti

ergo3 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sax1977 Visualizza Messaggio
    Salve, nel cud che mi è arrivato le detrazioni per lavoro dipendente sono 351,62 per 93 gg. di lavoro a tempo determinato.
    Il reddito è inferiore a 8000 E.
    Ho provato a simulare il modello unico 2009 e ho ottenuto le detrazioni di lavoro dipendente a 1380 E. (ho anche verificato sul manuale delle imposte dirette), insieme a delle spese universitarie ed un rimborso complessivo di 1130 E.
    Vorrei sapere se il rimborso che mi verrà conferito è di 1130 E. oppure verrà effettuato qualche conguaglio relativamente alle detrazioni di lavoro che sono determinate nel cud.
    Resto in attesa di un cortese cenno di riscontro.
    Saluti
    Il conguaglio lo stai effettuando tu con la dichiarazione dei redditi. probabilmnebte il calcolo delle detrazioni presuntivamente effettuato dal tuo datore di lavoro è stato stimato per un reddito superiore ad 8.000 in sede mensile di corresponsione dello stipendio. Per redditi inferiori a 8000, come hai potuto leggere sulel istruzioni, spetta una detrazione minima, non ragguagliabile all'effettivo periodo di lavoro, di € 1380 se a tempo deteriminato, € 690 (credo) se a tempo indeterminato. Ti consiglio di leggere le istruzioni al 730 o unico.Se puoi presentare il 730, il credito verrà corrispostoto a luglio agosto, se sei tenuto all'Unico, potrai chiedere a rimborso (oddio!) ovvero potrai portartelo in detraz./compensazione.Chiaramente nella dichiarazione dovrai indicare i gg di lavoro certificati.