buondì a tutti, avrei una domanda:un professionista che ha ricevuto il pagamento di una fattura di dicembre 2008 a febbraio 2009 e una certificazione delle ritenute in cui è indicata la ritenuta su quella fattura, deve inserire questa ritenuta come da certificazione e quindi in unico 2009 o in unico 2010? grazie
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
ciao danilo, credo che però c'è un errore di fondo. Ti spiego si tratta di un medico che riceve delle buste paga dall'asl, che io gli registro come fatture emesse, ora se l'asl ha rilasciato queto tipo di certificazione tutte le ritenute del 2008(quindi anche quella di dicembre) presumo che nel 770 le abbia dichiarate allo stesso modo. Che ne pensi?
a febbraio 2009
tipico delle asl. Se fai nel modo corretto (vedi Danilo Sciuto) la discordanza potrebbe risaltare dall'incrocio, come dici tu. Poi si dimostra pagamento alla mano. Non basta che paghino in ritardo?pure ste rogne.
Io farei come dice il dottore.
il problema è che per gli anni passati è stato fatto da un collega sempre nell'altro modo, cioè in base alla certificazione. e ora?
è irrilevante per la prox dichiarazione, ma cosa si rischia?