Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Rigo RN10 Unico 2009

Esattore è offline Senior Member

Predefinito Rigo RN10 Unico 2009

Ho un dubbio amici : io sono uno studente ed ho percepito nel 2008 1500€ di somme che sono andato ad indicare nel rigo RC1 relativo ai redditi di lavoro dipendente.
    Ora se applico la formuletta contenuta nelle istruzioni dell'UNICO 2009, mi risulta una detrazione di 226 Euro e se non ho letto male le istruzioni, avro' diritto ad una detrazione di 1.380 euro, in quanto 226 è minore di 1.380€ ed il lavoro era a tempo determinato, dico bene?
    Mi sembra tanto, questa detrazione mi poterebbe a zero l'imposta da pagare.
    Per carità, io sarei contento, vorrei solo la conferma da voi esperti di non aver preso fischi per fiaschi!
    Dimenticavo, il reddito deriva da "borse di studio", nel senso che sui cedolini c'era scritto borsista.
    Ora, come faccio a sapere se tali redditi vanno inseriti in dichiarazione o meno? Sul Cud c'è scritto che essi possono aver diritto alla detrazione in base all'articolo 13 del Tuir, per questo li ho inseriti, ho fatto bene?Grazie.
    Ultima modifica di Esattore; 14-06-09 alle 11:07 PM

Robbie58 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Esattore Visualizza Messaggio
    Ho un dubbio amici : io sono uno studente ed ho percepito nel 2008 1500€ di somme che sono andato ad indicare nel rigo RC1 relativo ai redditi di lavoro dipendente.
    Ora se applico la formuletta contenuta nelle istruzioni dell'UNICO 2009, mi risulta una detrazione di 226 Euro e se non ho letto male le istruzioni, avro' diritto ad una detrazione di 1.380 euro, in quanto 226 è minore di 1.380€ ed il lavoro era a tempo determinato, dico bene?
    Mi sembra tanto, questa detrazione mi poterebbe a zero l'imposta da pagare.
    Per carità, io sarei contento, vorrei solo la conferma da voi esperti di non aver preso fischi per fiaschi!