Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Rendita terreni

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito Rendita terreni

Io non ho capito una cosa...perchè i software fanno tutto in automatico ma siccome sono curiosa:

vorrei capire come si calcola la rendita rivalutata dei terreni.

Partendo da un reddito dominicale di € 14,55 e un reddito agrario di € 3,64 (come da visura) come si calcolano gli importi da inserire nel quadro A dell'unico?

E' giusto moltiplicare solamente uno per 80% e l'altro per il 70%

Grazie
    Ultima modifica di Patty76; 23-06-09 alle 05:26 PM
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

IlSole24ore è offline Member

Predefinito

Le rendite vanno rivalutate del 80% il RD e del 70% il RA
    Formazione Manageriale LT - ROMA

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlSole24ore Visualizza Messaggio
    Le rendite vanno rivalutate del 80% il RD e del 70% il RA
    Ok grazie mille per la conferma!
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

Lenticchia è offline Member

Predefinito

Ho diue domande:
    1)Se devo inserire sette terreni, devo inserire sette righi, dico bene?Eppure, vedo che un caf l'anno scorso ha inserito solo due righi, forse perchè le istruzioni dicono di inserirli per partita catastale, che significa con esattezza?
    2) Per un terreno è stata fatta la variazione colturale a gennaio ed il catasto ha detto che se fosse stata fatta entro il 31 gennaio 2010 avrebbe avuto valore anche per il 2009. Quindi nel 730 dovrei inserire il valore variato, se non erro; come mi ricavo la rendita del terreno siccome in catasto han detto che la visura si aggiornerà in 2-3 anni?Grazie.

RENA84 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lenticchia Visualizza Messaggio
    Ho due domande:
    1)Se devo inserire sette terreni, devo inserire sette righi, dico bene?Eppure, vedo che un caf l'anno scorso ha inserito solo due righi, forse perchè le istruzioni dicono di inserirli per partita catastale, che significa con esattezza?
    2) Per un terreno è stata fatta la variazione colturale a gennaio ed il catasto ha detto che se fosse stata fatta entro il 31 gennaio 2010 avrebbe avuto valore anche per il 2009. Quindi nel 730 dovrei inserire il valore variato, se non erro; come mi ricavo la rendita del terreno siccome in catasto han detto che la visura si aggiornerà in 2-3 anni?Grazie.
    1) si può inserire in un rigo tutti i terreni che hanno la stessa quota di proprietà e stanno nello stesso comune
    2) vorrei capire chi ha fatto la variazione colturale, d'ufficio o dalla parte.
    se d'ufficio c'è stata una notifica o comunicazione, perché in questo caso vale da quando si è venuti a conoscenza
    se di parte vale dal momento della registrazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RENA84 Visualizza Messaggio
    1) si può inserire in un rigo tutti i terreni che hanno la stessa quota di proprietà e stanno nello stesso comune
    2) vorrei capire chi ha fatto la variazione colturale, d'ufficio o dalla parte.
    se d'ufficio c'è stata una notifica o comunicazione, perché in questo caso vale da quando si è venuti a conoscenza
    se di parte vale dal momento della registrazione
    La variazione è stata fatta da me presentando al catasto la domanda di variazione colturale; il tipo mi ha detto che se la variazione fosse stata presentata entro gennaio avrei potuto inserire i nuovi valori anche in una dichiarazione di successione per una persona defunta a novembre. Spero non mi abbia detto una stupidaggine.
    Mi chiedevo però come funzionasse per l'unico, devo tenere ancora conto dei dati derivanti dalla visura online?

Predefinito

Ma la variazione colturale l'hai presentata con DOCTE pocedura automatica o semplice istanza ?
    La variazione ha diminuito o aumentato i redditi ?

Predefinito

Ma la variazione colturale l'hai presentata con DOCTE pocedura automatica o semplice istanza ?
    La variazione ha diminuito o aumentato i redditi ?
    Innanzitutto grazie per la pazienza. La variazione l'ho presentata io a mano con un modello d'istanza a gennaio; l'hanno protocollata ed io ho inserito nella dichiarazione di successione i valori nuovi, perchè mi han detto che si poteva fare.
    La variazione decrementa il valore dei terreni, perchè un terreno che era coltivato ora è incolto.

Predefinito

Allora ha ragione l'Ufficio i nuovi redditi più bassi andranno in vigore dal 2011

Predefinito

Allora ha ragione l'Ufficio i nuovi redditi più bassi andranno in vigore dal 2011
    Forse non ho capito qualcosa, mi son perso qualcosa. Se i redditi più bassi andranno in vigore dal 2011, perchè mi ha detto di inserire il reddito più basso già nella dichiarazione di successione per una persona defunta nel 2009?
    Mi ha fatto sbagliare, in pratica.

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima