... da impresa individuale a professionista: come gestisco la dichiarazione unificata? Ne faccio due ....?![]()
Ho un caso analogo al tuo, e non ho ancora pensato al da fare .... (perchè tanto non paga...).
Però, direi che per l'Iva va bene come hai scritto, per gli sds si tratta di un'attività chiusa e una aperta nell'anno. Io farei solo gli sds per quella chiusa, allegata al quadro RF/G.
ciao
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
appunto.
per la dichiarazione iva è importante che non vi siano 2 P.iva diverse
Attenzione: La circolare 29/E del 18/6 ha parlato proprio della questione dei cambi di attività. Al punto 7.1 dice che la fattispecie è assimilabile all'esercizio non normale, e quindi lo studio va ugualmente presentato, per l'attività dalla quale derivano i maggiori ricavi, indifferentemente se sia quella nuova o quella vecchia.
Credo che ci siano comunque ancora discussioni in merito e si attendono conferme. Ma la possibilità c'è. Occhio![]()
Sayonara aoki hibi yo!
Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!