Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Studio di settore parafarmacia

ivan è offline Member

Predefinito Studio di settore parafarmacia

Ciao a tutti e scusatemi se vi rubo tempo ma sinceramente non riesco a uscirmene! Vi chiedo cortesemente il codice attività (Iva) della Parafarmacia e possibilmente il dodice dello SDS ad esso collegato... grazie mille

ivan è offline Member

Predefinito

mi hanno consigliato il codice attività 47.74.00 a cui è collegato lo studio TM42U sarà così?

Robbie58 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivan Visualizza Messaggio
    mi hanno consigliato il codice attività 47.74.00 a cui è collegato lo studio TM42U sarà così?
    Codice attività e relativo Studio di Settore paiono corretti, ma il codice di attività dovrebbe coincidere con quello della dichiarazione dello scorso anno, oppure se l' attività è iniziata nel 2008 con quello della dichiarazione di inizio attività.

Ciao.

ivan è offline Member

Predefinito

si coincidono perchè il codice vecchio era 52320 ora è 477400. Però nello studio ad esso collegato (TM42U) negli elementi specifici non trovo nessun riferimento ai prodotti quali farmaci da banco da indicare ma solo prodotti strumenti e attrezzature medicali, protesi ecc...da qui la mia domanda...grazie

naima è offline Member

Predefinito

Noi in studio usiamo:
    codice attività 477400 "Commercio al dettaglio articoli medicali..."
    Sds TM42U

...e l'individuazione,seppur incerta,è stata certosina in quanto con la nascita delle parafarmacie AdE non ha predisposto analoghi riferimenti,insomma la solita storia!

ivan è offline Member

Predefinito

ti ringrazio quindi posso stare relativamente "tranquillo". Il mio dubbio è nato (come gia accennato) dal fatto che negli elementi specifici di questo studio di settore non trovo traccia alcuna, relativamente all'indicazione della % sui ricavi, della vendita dei farmaci da banco, dei parafarmcaci e altri prodotti tipici di una parafarmacia. Quindi mi consigli di compilare questo studio e naturalmente il dato di relativo alle vendite di cui sopra non indicarlo (causa forza maggiore)...sono daccordo con te è un paradosso tutto italiano

Giusi80 è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivan Visualizza Messaggio
    io come codice attività principale per una parafarmacia avevo inserito il 74.73.20, e poi come altre attività anche il 74.74.00...
    è sbagliato?

ivan è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giusi80 Visualizza Messaggio
    io come codice attività principale per una parafarmacia avevo inserito il 74.73.20, e poi come altre attività anche il 74.74.00...
    è sbagliato?
    ho provato a fare una piccola ricerca ma niente

naima è offline Member

Predefinito

"ti ringrazio quindi posso stare relativamente "tranquillo". Il mio dubbio è nato (come gia accennato) dal fatto che negli elementi specifici di questo studio di settore non trovo traccia alcuna, relativamente all'indicazione della % sui ricavi, della vendita dei farmaci da banco,"

Hai perfettamente ragione è il medesimo dubbio che ci siam posti anche noi,che gestiamo un numero considerevole di farmacie(quindi conosciamo settore farm e parafarm),e siam giunti alla conclusione che non essendo stato creato un codice ATECO ad hoc per il momento si utilizza 477400.
    Comunque se provi a variare anche le % nei vari settori di vendita vedrai che non hanno aluna influenza sul calcolo della congruità ,mentre rilievo ha la % di ricarico del magazzino.

Giusi80 è offline Junior Member

Predefinito

scusate, però se guardate le note esplicative dei codici ATECO 2007, per la parafarmacie viene espressamente individuato come unico codice attività il 47.73.20 a cui poi corrisponde lo studio di settore generico SM87U dove tra la distinzione dei ricavi potete inserire anche i parafarmaci. Per questo io ho inserito come codice secondario anche il 47.74.00.
    Cosa dite?!?!

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima