Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Unico 2009 srl ..

nuvola è offline Senior Member

Predefinito Unico 2009 srl ..

Ciao a tutti, mi sto cimentando con la compilazioni dell'unico relativo a delle srl... Le perdite d'esercizio che con il bilancio relativo al 2007 sono state messe in attesa di copertura possono essere diminuite dal reddito?

ergo3 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvola Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sto cimentando con la compilazioni dell'unico relativo a delle srl... Le perdite d'esercizio che con il bilancio relativo al 2007 sono state messe in attesa di copertura possono essere diminuite dal reddito?
    L perdite fiscali riportate al quadro RS dell'UNICO 2008 non compensate sino all'anno d'imposta 2007, a patto che non siano trascorsi più di 5 anni ovvero a patto che siano state conseguite nei primi 3 anni d'attività 8quidi senza limiti di riporto), possono essere riportati in diminuzione dell'utile fiscale del 2008.

Ma vogliamo andare al mare o no?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ergo3 Visualizza Messaggio
    L perdite fiscali riportate al quadro RS dell'UNICO 2008 non compensate sino all'anno d'imposta 2007, a patto che non siano trascorsi più di 5 anni ovvero a patto che siano state conseguite nei primi 3 anni d'attività 8quidi senza limiti di riporto), possono essere riportati in diminuzione dell'utile fiscale del 2008.

Ma vogliamo andare al mare o no?
    Be io ne ho ancora un po prima di andare al mare.... mmm... non sono sicura di aver capito bene .... scusami ma inizio a gestirle da quest'anno le srl...
    Cio significa che se io ho una perdita risultante dal 2007, che ho in parte compensato con utili in attesa di destinazione.... la restante parte posso portarla in diminuzione?

ergo3 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvola Visualizza Messaggio
    Be io ne ho ancora un po prima di andare al mare.... mmm... non sono sicura di aver capito bene .... scusami ma inizio a gestirle da quest'anno le srl...
    Cio significa che se io ho una perdita risultante dal 2007, che ho in parte compensato con utili in attesa di destinazione.... la restante parte posso portarla in diminuzione?
    Bisognerebbe prioritariamente distinguere una perdita fiscale da quella civilistica.

Spesso capita che ad una perdita civilistica non corrisponda una perduita fiscale (variazioni in aumento ecc.)

Nel caso in cui nel quadro RS dell'UNICO 2008 ti ritrovassi indicate perdite fiscali sino ad allora non portate in riduzione di redditi fiscali, le stesse, se rispettano i limiti temporali di riportabilità di cui all'altro post, possono essere portate in diminuzione di redditi quali perdite pregresse nel quadro RN dell'Unico 2009.

Predefinito

Ok...quindi non vuol dire niente che è stata coperta con utili?
    Io nel quadro Rs dell'unico 2008 ho delle perdite dove ci sono le diciture "perdite relative al quarto e al quinto periodo d'imposta precedente. Ciò significa che se si possono utilizzare fino a 5 anni devo "scartare" quella relativa al 5 periodo antecedente, perche sarebe il sesto per quest'anno giusto?

Predefinito

Scusate se insisto su questo argomento ma mi trovo un po' in alto mare... Ho controllato l'unico 2008 e nella sezione perdite non compensate ho degli importi.. posso portarle quindi se sono entro il 5 anno in diminuzione del reddito, anche perche mi pare di capire che se non lo faccio ora, poi anno per anno le perdo se sono superiori ai 5 anni giusto?
    Infatti mi pare di capire che ormai non posso piu prendere in considerazione quelle relative al 5 anno precedente dell'unico 2008 perche quest'anno saremmo oltre..giusto?
    In poche parole, se io le ho in quel quadro, se è stato gestito bene dovrebbero esserci realmente...giusto?

Predefinito

Per quanto riguarda il quesito precedente credo di aver risolto... a modo mio direi .....
    Volevo sapere ora se le spese tipo di imposta di registro relativa a un'immboile civile affittato e deducibile. lo chiedo perche gli ammortamenti relativi a quell'immobile sono completamente indeducibili... e quindi vorrei capire se vale anche per qualsiasi altro costo come l'imposta di registro!

Predefinito

Sempre in campo unico srl.... ho un problema sempre sulla copertura delle perdite... se io ho due perdite di due anni differenti posso sceglieri di compensarne solo una delle due e l'altra di tenerla per il prossimo anno?