Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: qual'è l'aliquota iva da applicare ai phone center?

  1. #1
    fausto è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    992

    Predefinito qual'è l'aliquota iva da applicare ai phone center?

    un cliente vuole aprire un phone center.
    agli scontrini per invio/ricezione fax, per navigazione internet e per le telefonate che aliquota Iva deve essere applicata (scorporandola naturalmente)?
    10 o 20%?
    mi sto informando e mi sembra che fino al decreto Bersani era il 10% , poi raddoppiata dallo stesso decreto.

  2. #2
    Contabile è offline Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,899

    Predefinito

    RISOLUZIONE n. 140/E del 26 novembre 2004

    Non ricordo di altri cambiamenti
    “Commercialista Telematico. Né SKY, né RAI. Abbonarsi conviene. ”.

    Lavora facile con qualità e risparmio. Lavora CONTABILE TELEMATICO

  3. #3
    fausto è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Contabile Visualizza Messaggio
    RISOLUZIONE n. 140/E del 26 novembre 2004

    Non ricordo di altri cambiamenti
    Nel 2006 il decreto Bersani abrogò il 123/bis (servizi telefonici da postazioni pubbliche) dalla Tabella A del DPR 633/72 tra i servizi che godevano dell'aliquota agevolata al 10%, quindi ora dovrebbe essere al 20%.
    potresti informarti e darmene conferma?
    Ultima modifica di fausto; 23-07-09 alle 11:00 AM

  4. #4
    fausto è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    992

    Predefinito

    nessun utente del forum ha come cliente un internet point o phone center che dir si voglia??
    scorporo l'iva dai corrispettivi col 10 o col 20%?

  5. #5
    fausto è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    992

    Predefinito

    trovato: 20%.

    C.M. 28/E/2006 al punto 22)

    L’art. 36, comma 1, stabilisce che “Nella Tabella A, Parte III, allegata al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, concernente i beni e servizi soggetti all'aliquota del 10 per cento, è soppressa le voce di cui al numero 123-bis)” .
    Per effetto di tale modifica normativa i servizi telefonici resi attraverso posti telefonici pubblici e telefoni a disposizione del pubblico, individuati dalla soppressa voce 123-bis, che in precedenza scontavano l’IVA nella misura del 10 per cento, scontano ora l’IVA nella misura ordinaria del 20 per cento.
    La nuova misura fiscale trova applicazione ai suddetti servizi fatturati a partire dal 4 luglio 2006.

  6. #6
    Contabile è offline Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,899

    Predefinito

    Grazie a te per la ricerca e l'aggiornamento.
    “Commercialista Telematico. Né SKY, né RAI. Abbonarsi conviene. ”.

    Lavora facile con qualità e risparmio. Lavora CONTABILE TELEMATICO

Discussioni Simili

  1. Aliquota Iva da applicare
    Di missy74 nel forum IVA - Intrastat - SPESOMETRO - San Marino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-01-11, 04:00 PM
  2. Quale aliquota da applicare in fattura
    Di brainticket nel forum IVA - Intrastat - SPESOMETRO - San Marino
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 11:49 AM
  3. Aliquota IVA da applicare
    Di yuba02 nel forum Altri argomenti
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-09, 11:52 AM
  4. phone center - regime minimi
    Di iva nel forum Manovre fiscali, legge stabilità e Finanziarie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 03:34 PM
  5. phone center
    Di iva nel forum Altri argomenti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 09:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15