Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: credito irap

alessio72 è offline Senior Member

Predefinito credito irap

Salve....ho appena ricevuto la ricezione avviso per invio IRAP2009 e per quanto mi riguarda 2 sono le cose: o all'ADE sono impazziti e si tratta di grave anomalia o sono un asino io!(non lo escluderei....)....ma vi dico cio che mi è successo:
    inserisco al rigo IR22 = imposta a debito pari a 1699 €.......
    poi al rigo IR26= totale acconti Irap (I e II ) per anno 2008 versati dal contribuente= € 2023............
    onde per cui mi riporto al rigo IR 30 un CREDITO di 324 €.......intanto Vi chiedo...FIN QUI TUTTO GIUSTO?CIOè DAI CALCOLI C'è CREDITO IRAP,IN TAL CASO GIUSTO?
    Detto questo.....mi giunge la ricezione dell'avviso irap e mi dice che la dichiarazione è correttamente inviata,e fin qui tutto ok....ma nel riepilogo dati contabili Irap mi dice imposta a debito ZERO...ma mi dice anche CREDITO zero....come è possibile?
    Che ne dite voi?

ergo3 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessio72 Visualizza Messaggio
    Salve....ho appena ricevuto la ricezione avviso per invio IRAP2009 e per quanto mi riguarda 2 sono le cose: o all'ADE sono impazziti e si tratta di grave anomalia o sono un asino io!(non lo escluderei....)....ma vi dico cio che mi è successo:
    inserisco al rigo IR22 = imposta a debito pari a 1699 €.......
    poi al rigo IR26= totale acconti Irap (I e II ) per anno 2008 versati dal contribuente= € 2023............
    onde per cui mi riporto al rigo IR 30 un CREDITO di 324 €.......intanto Vi chiedo...FIN QUI TUTTO GIUSTO?CIOè DAI CALCOLI C'è CREDITO IRAP,IN TAL CASO GIUSTO?
    Detto questo.....mi giunge la ricezione dell'avviso irap e mi dice che la dichiarazione è correttamente inviata,e fin qui tutto ok....ma nel riepilogo dati contabili Irap mi dice imposta a debito ZERO...ma mi dice anche CREDITO zero....come è possibile?
    Che ne dite voi?
    sembra tutto esatto.

Tranne che nel ir22 c'è l'imposta dovuta (aliquota per valore produz.netta).

Per essere tranquillo, vai in entratel clicca su documenti e visualizza. prendi il file in documenti/controllati, che hai autenticato successivamente (quello *.dcm).
    cerca il record relativo alla liquidazione dell'imposta e il rigo IR30001 (dovrebeb essere). Controlla se lì c'è il credito.
    Se non c'è, esiste un problema.