Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Help: comunicazione iva annuale via Fisco On Line

sapcons è offline Senior Member

Question Help: comunicazione iva annuale via Fisco On Line

Buongiorno a tutti.
    Vi interpello in quanto quest'anno dopo che è stato inibito da aprte dell'ade la possibilitò di collegarsi al Fisco On Line da parte delel società mi è capitato quanto cercherò di sitetizzarvi con riferimento all'oggetto dle post.

1) Preparazione file internet con imputaziuone del PINCODE della società che amministro;
    2) sempre in File Internet imputazione della partita iva del contribuente ovvero quello della soc. che amministro;
    3) Al termine della preparazione del file il sw File Internet consente di connettersi al sito dell'ade per l'invio. Qui mi sono loggato con l'utenza e password personale in quanto dal giugno del 2009 non è più possibile loggarsi con quello societario. (premetto che mi sono accreditato sempre sul sito dell'ade in qualità di amm.re come delagato alle operazioni di inserimento e interrogazione).
    4) Come esito della ricevuta ottengo il seguente messaggio relativo alla seconda ricevuta (quella elaborata senza scarto).
    Cliccando sulla cartella barrata di rosso ottengo:

"La ricevuta non e' disponibile in quanto il file, pur essendo stato inviato dall'utente in sessione, contiene documenti autenticati da un'altro utente. "

Potreste aiutarmi a capire
    1) Se l'invio del 6 fabbraio è andato a buon fine (credo di si in quanto non è indicato alcun motivo di scarto nella sezione ricavute;
    2) Come visualizzare e stampare il contenuto dlela ricevuta.

Grazie infinite.

Saluti

ergo3 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sapcons Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Vi interpello in quanto quest'anno dopo che è stato inibito da aprte dell'ade la possibilitò di collegarsi al Fisco On Line da parte delel società mi è capitato quanto cercherò di sitetizzarvi con riferimento all'oggetto dle post.

1) Preparazione file internet con imputaziuone del PINCODE della società che amministro;
    2) sempre in File Internet imputazione della partita iva del contribuente ovvero quello della soc. che amministro;
    3) Al termine della preparazione del file il sw File Internet consente di connettersi al sito dell'ade per l'invio. Qui mi sono loggato con l'utenza e password personale in quanto dal giugno del 2009 non è più possibile loggarsi con quello societario. (premetto che mi sono accreditato sempre sul sito dell'ade in qualità di amm.re come delagato alle operazioni di inserimento e interrogazione).
    4) Come esito della ricevuta ottengo il seguente messaggio relativo alla seconda ricevuta (quella elaborata senza scarto).
    Cliccando sulla cartella barrata di rosso ottengo:

"La ricevuta non e' disponibile in quanto il file, pur essendo stato inviato dall'utente in sessione, contiene documenti autenticati da un'altro utente. "

Potreste aiutarmi a capire
    1) Se l'invio del 6 fabbraio è andato a buon fine (credo di si in quanto non è indicato alcun motivo di scarto nella sezione ricavute;
    2) Come visualizzare e stampare il contenuto dlela ricevuta.

Grazie infinite.

Saluti
    Credo che tu, all'atto dell'invio del file, non abbia selezionato, clickando sulla "scelta sede utenza", la partita iva della società, ed abbia conseguentemente inviato la comunicazione sulla tua personale sede (tuo codice fiscale).
    "...sentite ragazzi.. la legge è legge e per quanto possa sembrare strano va rispettata!!"...(Bud Spencer in "Lo chiamavano Trinità")

sapcons è offline Senior Member

Predefinito

hai proprio ragione !!
    stavo modificando il post scrivendo che avevo risolto la cosa.

credo di non avere problemi legati al fatto che ho inviato la comunicazione con l'utenza personale vero ?

Grazie