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Discussione: Denuncia dei redditi di fine liquidazione

  1. #1
    CRISTAL è offline Junior Member
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    Predefinito Denuncia dei redditi di fine liquidazione

    Una Società in accomandita semplice inizia la sua liquidazione in data 27/08/2007 e chiude il suo periodo di liquidazione in data 29/07/2009.

    nel primo periodo di liquidazione (27/08/2007 - 31/12/2007) consegue una perdita data dalla differenza tra plusvalenze e minusvalenze pari a euro 5.500.

    nel secondo periodo di liquidazione (01/01/2008 - 31/12/2008) consegue una perdita data dai costi di liquidazione pari a euro 9500.

    nel periodo finale di liquidazione (01/01/2009 - 29/07/2009) consegue un utile di Euro 14.000 dati da vari maggiori realizzi.

    Ho già inviato la dichiarazione relativa al primo e al secondo periodo, ora nella dichiarazione finale devo fare una dichiarazione inserendo i valori di tutto il periodo di liquidazione quindi partendo nel quadro RF da una perdita di Euro 1.000 (14000-9500-5500) e considerare le dichiarazione dei periodi precedenti come comunicazioni semplici, oppure devo partire dall'utile del terzo e ultimo periodo (01/01/2009 - 29/07/2009) di 14.000 e come variazioni in aumento e diminuzione considerare le perdite dei due periodi precedenti?

    Si tenga conto che a fine liquidazione non sono stati distribuiti ai soci somme superiori al Capitale Sociale.

    Grazie Mille.

  2. #2
    pikkio è offline Senior Member
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    Predefinito

    ri-uppo questo vecchio post, perché stavo cercando la risposta alla stessa domanda (più o meno)... ma ho trovato solo la domanda...

    In altre parole, se applichiamo letteralmente la norma dovremmo effettivamente compilare un quadro RF "cumulativo" di due o tre periodi e così facendo, ovviamente il reddito che alla fine viene come "imputabile ai soci" è dato dalla somma algebrica dei redditi/perdite maturati negli esercizi intermedi.

    Questo totale viene riportato anche in RN1

    Ma nella DR dei soci io ci devo mettere solo la quota di reddito dell'ultimo periodo, o rimettercelo tutto e indicare eventualmente (come nel mio caso) compensazioni con perdite di esercizi precedenti????? -che è quello che poi è capitato effettivamente nelle DR "intermedie" (p.s. NON perdite della liquidazione, perdite precedenti)

    Mi domando poi cosa possano capire dalle DR presentate.......

    Avete avuto esperienze in merito?
    D.P.
    Dottore Commercialista, Revisore Legale in Varese

    that bastard inside...

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