Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Avviso bonario da Unico 08 integrativo

ZLATAN72 è offline Senior Member

Predefinito Avviso bonario da Unico 08 integrativo

Mi ritrovo un avviso bonario da unico 08 (redditi 07) integrativo di circa € 40.000. Il problema è che per lo stessa anno, è stato già notificato un avviso bonario per unico 08 (dichiarazione originaria) poi regolarmente pagato. Vorrei sapere se l'ADE mi deve riemettere un nuovo avviso bonario che tenga conto di quanto già pagato per il primo avviso bonario ? Considerando che il contribuente vuole rateizzare , quale sarebbe il comportamento da tenere ? Telefonicamente mi hanno suggerito di ridurre il 2° avviso dell'importo pagato per il 1° . Ciao.

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZLATAN72 Visualizza Messaggio
    Mi ritrovo un avviso bonario da unico 08 (redditi 07) integrativo di circa € 40.000. Il problema è che per lo stessa anno, è stato già notificato un avviso bonario per unico 08 (dichiarazione originaria) poi regolarmente pagato. Vorrei sapere se l'ADE mi deve riemettere un nuovo avviso bonario che tenga conto di quanto già pagato per il primo avviso bonario ? Considerando che il contribuente vuole rateizzare , quale sarebbe il comportamento da tenere ? Telefonicamente mi hanno suggerito di ridurre il 2° avviso dell'importo pagato per il 1° . Ciao.
    Vuoi dire che ha ricevuto un avviso bonario due volte per gli stessi tributi ??
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

ZLATAN72 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che ha ricevuto un avviso bonario due volte per gli stessi tributi ??
    Tecnicamente si.. In quanto si è ricevuto un'avviso bonario per la dichiarazione originaria (un anno fa) e un avviso bonario (adesso) per la dichiarazione integrativa che ovviamente è un "di cui" della originaria.

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZLATAN72 Visualizza Messaggio
    Tecnicamente si.. In quanto si è ricevuto un'avviso bonario per la dichiarazione originaria (un anno fa) e un avviso bonario (adesso) per la dichiarazione integrativa che ovviamente è un "di cui" della originaria.
    "Ovviamente" nel senso che è l'unico avviso bonario che conta, concordo.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

hillary è offline Member

Predefinito

Mi è capitato un caso simile, prima un avviso bonario su una dichiarazione, chiesta la rateizzazione e pagate due rate, poi un altro avviso bonario sulla dichiarazione integrativa. Ovviamente il secondo avviso annullava automaticamente il primo e le 2 rate pagate sul primo non sono potute andare a scomputo del secondo in quanto pagate antecedentemente l'emissione.

L'Ade mi ha consigliato di fare istanza di ravvedimento codice tributo di quelle 2 rate e crearmi un credito, fare domanda di rateizzazione sul secondo avviso ed utilizzare il credito creatomi per il pagamento delle rate del secondo avviso bonario.