Nelle istruzioni di unico 2010 erano esonerati dalla presentazione coloro i quali possedessero "...solo redditi esenti (ad es. ..... compensi derivanti da attività sportive dilettantistiche per un importo complessivamente non superiore
a euro 7.500,00)..."

Nelle istruzioni di unico 2011 tra i redditi esonerati perchè esenti non sono più compresi i redditi derivanti da attività sportiva dilettantistica, ma sono esonerati i compensi derivanti da attività sportiva dilettantistica fino a 28.158,28.
Da indicare nel quadro RL ci sono "....le somme e i valori in genere, a qualunque titolo percepiti nel periodo d’imposta, in relazione a rapporti di collaborazione coordinata e continuativa di carattere amministrativo-gestionale di natura non professionale resi in favore di società e associazioni sportive dilettantistiche (art. 90 comma 3, lett. a) della L. 27 dicembre 2002 n. 289)."

Quindi il compenso ricevuto per attività di promozione nell'esercizio diretto di attività sportiva dilettantistica rientra tra quelli esonerati fino a 28158.28 o tra quelli da indicare nel quadro RL!!!

Se poi questi redditi sono comunque inferiori a 2840.51 si è considerati a carico dei famigliari, ma si presenta comunque il mod. Unico?
Grazie e scusate la lunghezza del post!!