..puo essere scaricata l'anno in cui ha sostenuto la spesa... vale il principio di cassa...
un cliente ha stipulato nel 2009 polizza assicurativa vita a seguito di mutuo aperto con banca, doveva essere scaricata per i redditi 2009 e invece nn è stato fatto, visto che mi diceva che è un unica rata, pagata in occasione della stipula del mutuo posso procedere a scaricarla quest'anno?
..puo essere scaricata l'anno in cui ha sostenuto la spesa... vale il principio di cassa...
perde la possibilità di poter scaricare la polizza, per un errore del commercilista che non l'ha inserito l'anno scorso...come si può rimediare?
però leggendo nel quadro rp i premi da scaricare si riferiscono a tali periodi;
premi per assicurazioni sulla vita o per gli infortuni per i contratti stipulati o rinnovati fino al 31/12/2000 (entro il limite di € 1.291,14);
- premi per assicurazione sul rischio morte, invalidità permanente superiore al 5%, per i contratti stipulati o rinnovati dal 01/01/2011 (entro il limite di € 1.291,14);
Ma che c'netra la sanzione? E' a tuo favore e vuoi pagare pure la sanzione?????
La differenza fa riferimento al fatto che dall' 1/1/2001 la normativa sulla detraibilità delle polizze vita è cambiata.
Se questa polizza è stata stipulata dopo, nella certificazione del premio pagato trovi la specifica che ti informa dell'improto detraibile.
Leggi le istruzioni.
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
[QUOTE=danilo sciuto;194138]Ma che c'netra la sanzione? E' a tuo favore e vuoi pagare pure la sanzione?????
scusami ma la scadenza per presentare Unico 2010 integrativa era dicembre 2010 entro 90gg dalla presentazione originale....se la presento ora non sono fuori termine previsto?