Ho una società di persone che nel 2010 non ha operato. Unica registrazione contabile che faccio da quando è stata aperta è la quota di ammortamento delle spese di costituzione. Il software mi obbliga a compilare il quadro RS. Che cavolo devo inserire in questo quadro.
Spero di trovare un anima pia che voglia aiutarmi.
Alessandra
e questa sarebbe una risposta?
Il software di obbliga a compilare il quadro RS perchè considera, giustamente, la società NON OPERATIVA. Ora, noi non sappiamo la "storia" della società, quindi, in base ai dati che tu hai, devi compilare la sezione del quadro che parla della non operatività. Se rientra in una delle clausule di esclusione dal regime di non operatività, ad esempio perchè è il primo anno di attività, inserirai il relativo codice. In caso contrario dovrai compilare i restanti campi in base alle informazioni che hai. Le istruzioni sono molto chiare, in proposito.
Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati
Ma la società non possiede nulla. è stata costituita ma non ha mai operato. Nessun bene. Niente di niente. Non mi sembra di rientrare in nessuna clausola di esclusione. Mi sembra assurda sta cosa.
Gennaio 2008. Lo so che non è operativa. E' assurdo il fatto che non so come venirne a capo
aiutoooooooooooooo
Non è così stupida la risposta di Robil data sopra.
Se non hai elementi da inserire nei riquadri scrivi un "1" da qualche parte, credo di averlo già fatto io qualche anno fa in un caso simile.
Il fatto è che se, pur considerata non operativa, non hai valori da indicare, il reddito minimo sarà comunque ZERO. A questo punto scrivere una cifra qualsiasi in un campo (altre immobilizzazioni ad esempio) che, per il 15% da comunque zero, non ti cambierà nulla.
Se mandano a chiamare glielo spiegherai.
D.P.
Dottore Commercialista, Revisore Legale in Varese
that bastard inside...
Boh farò così anche se non mi sembra proprio corretto