Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 770

MARFLA è offline Junior Member

Predefinito 770

Un mio cliente, ha ricevuto oggi una richiesta di certificazione di ritenuta d'acc., per una fattura che avrebbe dovuto ricevere nel 2008 (dimenticata). Richiesta legata ad un controllo dell'Ade sulle certificazione del soggetto potenzialmente sostituito.
    Premesso che nel 770 dell'anno 2008, non essendo ricevuta la fattura, tale soggetto sostituito non è stato inserito. Cosa fare?
    1 Un ravvedimento, consegnando alla parte la certificazione con data odierna, facendo un 770 integrativo? Cosa comporta in termini di costi?
    2 Non consegnare la certificazione e attendere un eventuale accertamento sul 770 del mio cliente. Quali conseguenze?

massi77 è offline Member

Predefinito

Devo dire che leggendo il tuo quesito non ho capito niente.
    Riassumendo, sempre se ho capito il tuo quesito: nel 2008 il tuo cliente non ha ricevuto la fattura che aveva pagato (?) e quindi non ha versato la ritenuta. Quindi tu, non hai inserito nel 770 il nome del fornitore e la ritenuta. Ora, a seguito di un controllo dell'Ade, il fornitore richiede la certificazione delle ritenute versate. Giusto?

MARFLA è offline Junior Member

Predefinito

Sì giusto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15