Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ditta individuale inattiva e Studi di settore

marta78 è offline Member

Red face Ditta individuale inattiva e Studi di settore

Buongiorno a tutti!
    Nel 2010 si è provveduto ad aprire la partita iva ad una ditta individuale per l'esercizio di sala giochi.

A causa di svariati problemi con l'agibilità dei locali non si è potuto aviare l'attività, quindi non è stata fatta la comunicazione di inizio attività in CCIAA e la ditta è rimasta inattiva.

Ora mi chiedo, nel modello Unico che sto compilando, posso indicare il codice 7(Periodo di non normale svolgimento dell'attività) ed omettere la compilazione degli studi di settore?

Oppure devo indicare comunque codice 1 (primo anno di attività)?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di marta78; 07-09-11 alle 09:23 AM Motivo: errori

VIRGILIO77 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marta78 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Nel 2010 si è provveduto ad aprire la partita iva ad una ditta individuale per l'esercizio di sala giochi.

A causa di svariati problemi con l'agibilità dei locali non si è potuto aviare l'attività, quindi non è stata fatta la comunicazione di inizio attività in CCIAA e la ditta è rimasta inattiva.

Ora mi chiedo, nel modello Unico che sto compilando, posso indicare il codice 7(Periodo di non normale svolgimento dell'attività) ed omettere la compilazione degli studi di settore?

Oppure devo indicare comunque codice 1 (primo anno di attività)?

Grazie a tutti
    codice 7 il codice 1 lo devi indicare nell'anno effettivo di inizio attività

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Attenzione che il codice 7 mi pare non esima dalla presentazione degli studi! Essi dovranno essere comunque presentati, e nelle annotazioni telematiche dovrà essere spiegato il motivo per cui l'esercizio viene considerato non normale.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

marta78 è offline Member

Predefinito

Grazie mille ad entrambi!

Mi lascia preplessa il fatto di dover compilare comunque lo studio di settore pur non avendo alcun dato contabile e soprattutto neanche un locale dove esercitare l'attività.

Negli studi dovrei "inventare" qualche dato relativo ai locali, alla tipologia di attività, etc?

Sinceramente pensavo di non compilare lo studio

La matta è offline Senior Member

Predefinito

E' una decisione da prendere coi piedi di piombo, leggendo bene le istruzioni generali degli studi, le ultime circolari e le novità in tema di aumento di sanzioni e pericolo di accertamento induttivo.
    Ma se pensi che, non dico solo il periodo ante fallimento, ma perfino il maxiperiodo del fallimento parrebbe dover presentare lo SdS... si sono viste cose ben più strane.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

cucci cucci è offline Member

Predefinito

ho un caso analogo una Sas che non ha mai operato e che è stata chiusa nel dicembre 2010 ovviamente non avendo alcun dato da inserire il controllo entratel mi blocca l'invio, consigli?