Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: regime globale beni usati in dich.iva rigo 12 del prospetto b quadro VF beni usati

Post regime globale beni usati in dich.iva rigo 12 del prospetto b quadro VF beni usati

Gestisco una srl che nel 2010 è passata dal regime analitico al regime globale dei beni usati.
    Ritrovandomi a compilare in dich. iva, nel quadro VF beni usati, la parte 2 del prospetto B, nel rigo 12 "ammontare degli acquisti e delle spese di riparazione e accessorie che concorrono alla determinazione dle margine", ho indicato la somma di tutti gli acquisti che mi ritrovo nel registro degli acquisti di beni usati, affinchè , sottraendo il rigo 10, nel rigo 18, da riportare in vf32, mi risulti il margine negativo da riportare nel 2011 uguale a quello risultamte su suddetto registro.
    Tale somma è data da:
    1)acquisti avvenuti con fatture,
    2)acquisti da privati senza fatture - solo passaggio di proprietà
    3)spese di ristrutturazione con fatture.

Il problema che tale somma non trova completa corrispondenza nel quadro VF acquisti.
    Infatti il punto 1) si ritrova nel rigo VF13 e VF15 del quadro VF acquisti, il punto 3) si ritrova al rigo VF16 del quadro VF acquisti - perchè fatture registrate con iva indetraibile - mentre il punto 2, gli acquisti da privati, non essendo registrati con nessuna causale iva, non compaiono nel quadro VF acquisti.
    Va bene così o no? Se no, come vanno messi?
    Spero in un vostro soccorso! Grazie!!

Predefinito regime margine globale in dich.iva

Ripropongo un mio vecchio quesito su cui spero qualcuno mi illumini, in quanto vorrei delle certezze (parola grossa!) sulla prossima dichiarazione iva.......Grazie!********************************* ********

Gestisco una srl che nel 2010 è passata dal regime analitico al regime globale dei beni usati.
    Ritrovandomi a compilare in dich. iva, nel quadro VF beni usati, la parte 2 del prospetto B, nel rigo 12 "ammontare degli acquisti e delle spese di riparazione e accessorie che concorrono alla determinazione dle margine", ho indicato la somma di tutti gli acquisti che mi ritrovo nel registro degli acquisti di beni usati, affinchè , sottraendo il rigo 10, nel rigo 18, da riportare in vf32, mi risulti il margine negativo da riportare nel 2011 uguale a quello risultamte su suddetto registro.
    Tale somma è data da:
    1)acquisti avvenuti con fatture,
    2)acquisti da privati senza fatture - solo passaggio di proprietà
    3)spese di ristrutturazione con fatture.

Il problema che tale somma non trova completa corrispondenza nel quadro VF acquisti.
    Infatti il punto 1) si ritrova nel rigo VF13 e VF15 del quadro VF acquisti, il punto 3) si ritrova al rigo VF16 del quadro VF acquisti - perchè fatture registrate con iva indetraibile - mentre il punto 2, gli acquisti da privati, non essendo registrati con nessuna causale iva, non compaiono nel quadro VF acquisti.
    Va bene così o no? Se no, come vanno messi?
    Spero in un vostro soccorso! Grazie!![/QUOTE]