Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: dichiarazione integrativa urgente!

soleluna2588 è offline Senior Member

Predefinito dichiarazione integrativa urgente!

salve,
    entro il 30 settembre è stato presentato il mod. unico 2011 e irap 2011 relativi ai redditi 2010 adesso ci si è accordi di un errore, in pratica è stato omesso un compenso.
    quindi bisogna presentare l'integrativa e versare le imposte che ne verranno fuori, ma entro quando si può fare? io ricordavo che si potesse fare entro il termine per la presentazione della dichiarazione di unico 2012 o meglio ancora entro unico2015, ma poco fa un collega mi ha detto che il tempo per fare l'integrativa scade oggi 29 dicembre perchè i 90 giorni da settembre scadono oggi .
    voi cosa sapete io ho cercato su internet ed ho trovato le scadenza che sapevo io, devo correre allo studio? la dichiarazione è stata presentata in tempo si deve solo correggere a favore dello stato!
    che dite?
    inoltre per le imposte sbaglio ma visto che l' integrativa la facciamo adesso se viene fuori un imposto di es. € 1000 dovrà pagare oltre a €1000 anche la sanzione pari al 100% (e s'è così se non sbaglio adesso non deve pagare nulla ma aspettare che arrivi la comunicazione dell'agenzia delle entrate?) oppure si può ancora avvalere del ravvedimento operoso con la riduzione della sanzione ad 1/8?
    Ultima modifica di soleluna2588; 29-12-11 alle 07:36 PM

RENA84 è offline Senior Member

Predefinito

Il 29 dicembre è la scadenza per dichiarazione non presentata entro lo scorso 30 settembre.
    Nel tuo caso è una integrativa a sfavore presentabile entro il 30 settembre 2012.
    Le sanzioni sono per dichiarazione infedele 100% ridotta ad 1/8 con ravvedimento entro un anno e 30% omesso o insufficiente versamento sempre ridotta per ravvedimento entro l'anno oltre interessi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RENA84 Visualizza Messaggio
    Il 29 dicembre è la scadenza per dichiarazione non presentata entro lo scorso 30 settembre.
    Nel tuo caso è una integrativa a sfavore presentabile entro il 30 settembre 2012.
    Le sanzioni sono per dichiarazione infedele 100% ridotta ad 1/8 con ravvedimento entro un anno e 30% omesso o insufficiente versamento sempre ridotta per ravvedimento entro l'anno oltre interessi.
    ASPETTA FAMMI CAPIRE ,poniamo che venga fuori un imposta di € 1000 si dovrà pagare € 1000 + sanzione ridotta €125 + ravv.3% € 30 + ancora il 30% + interessi ,QUINDI SI DOVRà PAGARE PIù DI €1200 ?
    GRAZIE

Predefinito

Imposta 1000
    Denuncia infedele 100% di 1000 diviso 8 125
    Omesso versamento 30% di mille diviso 8 37,5
    Interessi

Predefinito

Imposta 1000
    Denuncia infedele 100% di 1000 diviso 8 125
    Omesso versamento 30% di mille diviso 8 37,5
    Interessi
    scusa ma visto che mi sono auto denunciato penso che al massimo manderanno un avviso art. 36 bis o ter per il fatto che non ho pagato alle scedenze giuste, tutte queste sanzioni che dici tu compreso il 30% non è nel caso in cui mi scoprono loro ma io non mi sono autodenunciato?

Predefinito

Siccome ti sei autodenunciato paghi 1/8 altrimenti pagheresti 1000 euro di imposta più 1300 euro di sanzioni.
    Ultima modifica di RENA84; 31-12-11 alle 12:46 PM

nadir è offline Senior Member

Predefinito

Siccome ti sei autodenunciato paghi 1/8 altrimesti pagheresti 1000 euro di imposta più 1300 euro di sanzioni.
    posso presentare l' integrativa oggi e pagare le sanzioni e ravvedimento tra un mese?

grazie

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir Visualizza Messaggio
    posso presentare l' integrativa oggi e pagare le sanzioni e ravvedimento tra un mese?

grazie

Sì; purchè non oltre il termine ultimo per il ravvedimento.
    Attenzione, però: fino a quando non paghi il ravvedimento non si può dire effettuato.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Sì; purchè non oltre il termine ultimo per il ravvedimento.
    Attenzione, però: fino a quando non paghi il ravvedimento non si può dire effettuato.
    quello che vorrei capire io è se si fa l'integrativa ma non si paga subito e si aspetta che arrivi l'avviso di accertamento, le imposte e le sanzioni dovute (senza considerare interessi)saranno maggiori di molto rispetto a quelle che si potrebbero pagare adesso con il ravvedimento?
    insomma se uno adesso i soldi non li ha e pensa di aspettare che arrivi l'avviso e poi lo rateizza in cosa incorre? la sanzione non sarà sempre ridotta ad un ottavo? si deve per forza pagare ora subito in seguito alla trasmissione dell'integrativa?

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna2588 Visualizza Messaggio
    quello che vorrei capire io è se si fa l'integrativa ma non si paga subito e si aspetta che arrivi l'avviso di accertamento, le imposte e le sanzioni dovute (senza considerare interessi)saranno maggiori di molto rispetto a quelle che si potrebbero pagare adesso con il ravvedimento?
    Non di molto.

Citazione Originariamente Scritto da soleluna2588 Visualizza Messaggio
    insomma se uno adesso i soldi non li ha e pensa di aspettare che arrivi l'avviso e poi lo rateizza in cosa incorre? la sanzione non sarà sempre ridotta ad un ottavo? si deve per forza pagare ora subito in seguito alla trasmissione dell'integrativa?
    Se uno adesso i soldi non li ha e pensa di aspettare che arrivi l'avviso e poi lo rateizza non incorre in nulla. La sanzione non sarà però ridotta ad un ottavo, altrimenti quale sarebbe il vantaggio del ravvedimento?
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima