Paga con l'agevolazione di prima casa
militare ha una prima casa e vive in caserma in un altro comune.
Come paga l'IMU 2012?
come prima casa?
grazie
Paga con l'agevolazione di prima casa
non si rinuncia MAI veramente a qualcosa, semplicemente la si sostituisce.......
In effetti non è previsto (chiedo venia ma sono immerso nelle dichiarazioni...) solo che la circolare 3/DF espande l'applicazione dell'agevolazione in tutti quei casi in cui non vi è rischio di elusione della norma laddove questo è bilanciato dalla effettiva necessità di dover trasferire la dimora e la residenza in un altro comune ad esempio per esigenze lavorative (p. es. si riconosce l'agevolazione della detrazione ai genitori per il figlio di età inferiore a 26 anni, che è residente con gli stessi ma "dimora" per motivi di studio in altro immobile).
non si rinuncia MAI veramente a qualcosa, semplicemente la si sostituisce.......
vi allego cosa mi ha risposto in merito L'Agenzia, puo' essere utile a qualcuno.
Testo richiesta informazioni:..Militare ha la residenza (per obbligo) presso la caserma nel comune di Pistoia...Ha un unico immobile nel comune di Roma...Puo` pagare l'IMU COME PRIMA CASA e beneficiare della detrazione, visto che vi dimorano abitualmente ed hanno la residenza i suoi genitori?....
Testo risposta:Gentile Signora Famiglietti, l'articolo 13 comma 2 del DL 201/2001, modificato dal DL 16/2011, art 4 comma 5, definisce l'abitazione principale come l'unità immobiliare in cui il possessore e il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente Questi due presupposti sono stati ribaditi dalla recente Circolare del Dipartimento delle finanze del Ministero dell'Economia, numero 18 del 18/05/2012. Cordiali saluti. La presente risposta non è resa a titolo di interpello ordinario ai sensi dell'art.11 della legge n.212 del 2000, bensì a titolo di assistenza al contribuente ai sensi della Circolare Ministeriale n.99/E del 18/05/2000.Agenzia delle EntrateCentro di Assistenza Multicanaledi VeneziaContact CenterIL DIRETTOREGiancarlo Enzo Avvertenza: Si prega di non rispondere a questa e-mail in quanto inoltrata da una casella di posta di servizio non abilitata a ricevere messaggi.