Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Detrazione ristrutturazione 36% - 50%

giordy1986 è offline Junior Member

Predefinito Detrazione ristrutturazione 36% - 50%

Salve sono nuovo del forum e saluto tutti.
    Desidero sapere gentilmente se con il nuovo decreto sviluppo posso arrivare alla detrazione del 50%(ora stò già usufruendo del 36%)con il tetto dei 96000 EURO essendo già nel 2011 arrivato alla soglia di 48000 EURO.
    La mia licenza edilizia è stata rilasciata nel giugno 2009 con inizio lavori il 25 giugno(scadenza 25 giugno 2012).
    Ho fatto già il rinnovo per altri due anni,quindi chiedo se con il nuovo decreto posso detrarre il 50% arrivando alla soglia di 96000 EURO,fino alla scadenza del decreto nel giugno 2013?
    Desidero sapere infine se gli impianti idraulici,termici,elettrici ed intonaco interno che stò per realizzare possono usufruire della detrazione del 50% del decreto sviluppo?
    Saluti.

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Su questo aspetto è impossibile dare risposte definitive, oggi.

Occorre aspettare un po'.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

ucoqua è offline Junior Member

Question

BUONGIORNO A TUTTI...Il mio problema è che la ditta per iniziare i lavori mi ha chiesto un acconto io devo farlo tramite bonifico in quanto poi detrarrò il 50% dell'importo per effetto della legge sulle ristrutturazioni, ma non si capisce cosa devo scrivere sul bonifico intendo devo farmi fare anche in questo caso una fattura in acconto, oppure basta che io scrivo sulla causale "acconto" e non serve nessuna fattura?
    GRAZIE

moreno è offline Member

Predefinito

devi farti fare una fattura di acconto, in quanto nel bonifico dovrai indicare numero e data fattura, p. iva della ditta e codice fiscale del beneficiario della detrazione.
    saluti

Smile

Citazione Originariamente Scritto da moreno Visualizza Messaggio
    devi farti fare una fattura di acconto, in quanto nel bonifico dovrai indicare numero e data fattura, p. iva della ditta e codice fiscale del beneficiario della detrazione.
    saluti
    Anzitutto GRAZIE per la puntuale e impeccabile risposta....non voglio approfittare della disponibilità ma mi è venuto un'altro dubbio: ho appena fatto il bonifico in posta (e li ne sapevano meno di me) cmq ho compilato tutto con i miei dati e quelli del beneficiario ecc..
    Nella causale quanto segue:

Pagamento Fattura n. 89 del 25/09/2012 detrazione fiscali per ristrutturazione edilizia legge 449/97 e rif. dpr 917/86 tuir e rif. decreto legislativo n.83/2012

però ho dimenticato di scrivere fattura in acconto......andava scritto oppure va bene anche così ????
    Grazie

moreno è offline Member

Predefinito

va bene così. L'importante è aver indicato il numero e la data della fattura, il tuo codice fiscale e la p. iva della ditta.
    Il fatto che sia una fattura di acconto riguarda solo te e la ditta, allo stato interessa sapere quale fattura hai pagato indipendentemente che si tratti di acconto o saldo.
    saluti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moreno Visualizza Messaggio
    va bene così. L'importante è aver indicato il numero e la data della fattura, il tuo codice fiscale e la p. iva della ditta.
    Il fatto che sia una fattura di acconto riguarda solo te e la ditta, allo stato interessa sapere quale fattura hai pagato indipendentemente che si tratti di acconto o saldo.
    saluti.
    Grazie Mille per la puntuale e impeccabile risposta!!!

Angry Ristrutturazione edilizia detrazione fiscale

Buon Anno a tutti gli utenti
    Vi porgo questa domanda per conto di un mio collega, lui tramite una ditta specializzata ha effettuato i seguenti lavori sul tetto della sua abitazione: impermealizzazione, con guaina, e sostituzione dei coppi, ha poi ovviamente effettuato il pagamento tramite bonifico bancario convinto, appunto che rientrassero nei lavori per il quale poter usufruire della detrazione fiscale per ristrutturazione edilizia, purtroppo, pare che per detti lavori non sia prevista alcuna detrazione in quanto essendo una manutenzione ordinaria e questo tipo di manutenzione è prevista solo per condomini e non per abitazioni private come in questo coso.
    Voi che dite....... è vera questa cosa?

Grazie anche da parte del mio collega.
    Ultima modifica di ucoqua; 06-01-13 alle 05:22 PM