Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cud mancante, come agire.....

nuvola č offline Senior Member

Predefinito Cud mancante, come agire.....

Ciao... oggi sono di dubbi e perplessitą.... stavo redigendo il 730 di un contribuente e mi sono accorta che il Cud che mi ha presentato non č completo, vi spiego meglio... La societą per cui ha lavorato a gennaio 2011 ha fatto il passaggio a un'altra societą, ne deriva che ha un cud per 334 giorni (da febbraio in poi) e dovrebbe avrene uno per il primo mese... dico appunto..dovrebbe
    Ponendo il dubbio al contribuente ci siamo accorti che il cud per il primo mese non č stato emesso e che quindi ora vedranno di fare il possibile per farglielo avere... ora.. come si procede..?

Gli faccio comunque il 730, considerato che č a credito con quello che ho? Poi una volta ricevuto il CUD mancante posso fare un 730 integrativo? O devo fargli l'unico intergrativo? ll dubbio č se rimarra comunque a credito...

Barbara949 č offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvola Visualizza Messaggio
    Ciao... oggi sono di dubbi e perplessitą.... stavo redigendo il 730 di un contribuente e mi sono accorta che il Cud che mi ha presentato non č completo, vi spiego meglio... La societą per cui ha lavorato a gennaio 2011 ha fatto il passaggio a un'altra societą, ne deriva che ha un cud per 334 giorni (da febbraio in poi) e dovrebbe avrene uno per il primo mese... dico appunto..dovrebbe
    Ponendo il dubbio al contribuente ci siamo accorti che il cud per il primo mese non č stato emesso e che quindi ora vedranno di fare il possibile per farglielo avere... ora.. come si procede..?

Gli faccio comunque il 730, considerato che č a credito con quello che ho? Poi una volta ricevuto il CUD mancante posso fare un 730 integrativo? O devo fargli l'unico intergrativo? ll dubbio č se rimarra comunque a credito...
    Puoi fare:
    1-Mod.730 con il cud a disposizione e poi presenti Unico se a debito o 730 integrativo entro ottobre se ulteriormente a credito.
    2-Dai cedolini in possesso del contribuente rilevi i dati da inserire in attesa del CUD

nikoneffedue č offline Member
    Localitą
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbara949 Visualizza Messaggio
    Puoi fare:
    1-Mod.730 con il cud a disposizione e poi presenti Unico se a debito o 730 integrativo entro ottobre se ulteriormente a credito.
    2-Dai cedolini in possesso del contribuente rilevi i dati da inserire in attesa del CUD
    Ho un problema simile con un cliente la cui azienda č fallita e il curatore non vuole consegnae i CUD. Personalmente ho risolto rilevando i dati dai cedolini. Rimane il problema che gli ultimi stipendi, pur essendoci la busta paga, non sono stati pagati e fanno parte delle richieste nell'insinuazione al passivo del fallimento. Ritengo che in questo caso il reddito vada rilevato ugualmente, ma vedrņ di approfondire.

Felciotto č offline Junior Member

Predefinito

Ciao Nikoeffedue, come hai risolto con il 730, mi trovo nelle stesse condizioni, solo che le buste paga le ho entrambi, sono solo 2, sarebbero i due mesi lavorati, ho anche i contributi versati all'inps. Grazie