Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: coniugi lavoratori dipendenti

shailendra è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tico Visualizza Messaggio
    se c'è un errore, conclamato, ma che non si riesce a risolvere e ho la possibilità, per legge, e sottolineo questo fatto, di non presentare la dichiarazione non vedo perchè dovrei continuare a rimetterci per errori di altri.

comunque, tornando alla mia domanda iniziale, secondo voi è possibile che non presentando la dichiarazione il marito, io possa presentare la dichiarazione con il rimborso solo della mia parte di 50% dei figli?
    Un errore che non si riesce a risolvere? Io scommetto che se posti l'immagine del CUD qui sul forum siamo in molti che te lo risolviamo in pochi minuti. Poi, se gli errori solo del datore di lavoro o dei dipendenti che non hanno dato le informazioni giuste, poco importa. E poi vorrei sapere quale è la legge che ti permette di non presentare il modello Unico se sei debitore di tasse. Se ti riferisci alle istruzuoni dell'Unico dove si dice che sei esentato dalla presentazione dell'Unico se hai avuto un unico datore di lavoro, queste si riferiscono al caso il cui le imposte e le detrazioni sono state applicate regolarmente. Altrimenti, se il mio datore di lavoro si rivolge a un consulente incapace e non mi trattiene nulla (magari su un reddito di 50 mila €uro), questo mi autorizza a non presentare il modello unico?
    "Come spieghereste a un bambino che cos'è la felicità?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle

tico è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shailendra Visualizza Messaggio
    Un errore che non si riesce a risolvere? Io scommetto che se posti l'immagine del CUD qui sul forum siamo in molti che te lo risolviamo in pochi minuti. Poi, se gli errori solo del datore di lavoro o dei dipendenti che non hanno dato le informazioni giuste, poco importa. E poi vorrei sapere quale è la legge che ti permette di non presentare il modello Unico se sei debitore di tasse. Se ti riferisci alle istruzuoni dell'Unico dove si dice che sei esentato dalla presentazione dell'Unico se hai avuto un unico datore di lavoro, queste si riferiscono al caso il cui le imposte e le detrazioni sono state applicate regolarmente. Altrimenti, se il mio datore di lavoro si rivolge a un consulente incapace e non mi trattiene nulla (magari su un reddito di 50 mila €uro), questo mi autorizza a non presentare il modello unico?
    ...basta il cud sul forum o serve che pubblichi anche i riferimenti del conto corrente e relativa pwd??!

paolopoul è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tico Visualizza Messaggio
    ...basta il cud sul forum o serve che pubblichi anche i riferimenti del conto corrente e relativa pwd??!
    Noi vorremmo anche aiutarti, ma se non ne abbiamo gli strumenti, puoi anche arrangiarti.

L'unico dato che ci serve sono questicud.jpg

se credi che sia lesivo della privacy rivolgiti a un caf o a un consulente.

Enrico Larocca è offline Senior Member

Predefinito

Se il calcolo per suo marito è a debito (partendo dal presupposto che la simulazione fatta è corretta) non esiste l'opzione di non presentare il modello 730 che serve proprio nei casi in cui per ragioni collegate ad errori fatti dal datore di lavoro (o da chi per lui) il conguaglio fiscale risulti non corretto.

Deve considerare che quanto liquidato dal centro elaborazione paghe di suo marito, che ha rilasciato il CUD 2013, è pur sempre soggetto a verifica da parte del contribuente, al quale fanno capo gli obblighi tributari annuali.

Se suo marito si accorge che le imposte da conguaglio fiscale annuale sono errate, deve operare la correzione necessaria con il modello 730/2013, poiché a nulla varrà affermare che essendo titolare di solo reddito di lavoro dipendente, assolve con il CUD a tutti gli obblighi tributari.

Li assolve solo se, ripeto, il calcolo del conguaglio fiscale nel modello CUD è corretto.
    Unusquisque faber fortunae suae
    (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna)
    di Appio Claudio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolopoul Visualizza Messaggio
    Noi vorremmo anche aiutarti, ma se non ne abbiamo gli strumenti, puoi anche arrangiarti.

L'unico dato che ci serve sono questicud.jpg

se credi che sia lesivo della privacy rivolgiti a un caf o a un consulente.
    c'è anche modo e modo di esprimersi ed aiutare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico Larocca Visualizza Messaggio
    Se il calcolo per suo marito è a debito (partendo dal presupposto che la simulazione fatta è corretta) non esiste l'opzione di non presentare il modello 730 che serve proprio nei casi in cui per ragioni collegate ad errori fatti dal datore di lavoro (o da chi per lui) il conguaglio fiscale risulti non corretto.

Deve considerare che quanto liquidato dal centro elaborazione paghe di suo marito, che ha rilasciato il CUD 2013, è pur sempre soggetto a verifica da parte del contribuente, al quale fanno capo gli obblighi tributari annuali.

Se suo marito si accorge che le imposte da conguaglio fiscale annuale sono errate, deve operare la correzione necessaria con il modello 730/2013, poiché a nulla varrà affermare che essendo titolare di solo reddito di lavoro dipendente, assolve con il CUD a tutti gli obblighi tributari.

Li assolve solo se, ripeto, il calcolo del conguaglio fiscale nel modello CUD è corretto.
    sinceramente il cud l'ho sempre preso x buono.
    ora che mi avete messo questo tarlo, proverò a cercare in rete come verificarlo dato che la società che si occupa delle paghe della mia azienda ha appena detto che non è tenuto a dirmi come fare...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2