Lo scorso anno ho fatto il mod. UNICO 2012 (a chiusura definitiva attività con partita IVA).
Quest'anno potrei fare il 730 ma non mi è chiaro come sistemare due "SOSPESI" dello scorso anno.
Il primo: nel 2011 avevo versato all'INPS l'acconto contributivo di euro 248; nell'UNICO ho indicato tale importo nelle detrazioni di cui ho usufruito. Contemporaneamente ho però recuperato tale importo (compensazione in F24) in quanto non dovuto. Quest'anno dovrei "RESTITUIRE" la detrazione usufruita nel 2012: come faccio? Qualcuno mi può indicare quale quadro e rigo compilare sia sul mod. 730/13 che UNICO 2013?
Il secondo: causa un errore di imputazione deduzione sulla previdenza complementare la dichiarazione si chiudeva con un importo a debito da pagare di oltre 500 euro che, rateizzato, ho iniziato a versare da luglio; con la successiva verifica è stato rifatto, in tempo utile prima della spedizione telematica, il conteggio: il nuovo importo a debito risultava ora solo di 70 euro circa. Come posso con il 730/13 (quadro-rigo) recuperare quanto versato in più? Oppure devo per forza fare l'UNICO (ed in questo caso che quadro - rigo utilizzo?).

Grazie e cordiali saluti.
Claudio