Buongiorno ancora....

Ho presentato per una srl istanza di rimborso irap per l'irap sulle spese del personale dipendente e assimilato a maggio 2013 (lazio). Ne sono scaturiti dei rimborsi (indicati in bilancio 2012 come sopravvenienza attiva non tassabile (Rf49 unico) e delle perdite che indico nella prima dichiarazione utile cioè unico 2013 in RS103.

Poichè che le perdite sono elevate e comportano un grande risparmio ires in Unico 2013 e Unico 2014, temo di sbagliare....

Dato che si possono chiedere rimborso dei versamenti dal 27dic.2007 (48 mesi precedenti al momento in cui il rimborso è entrato in vigore> decreto salva italia 201/2011 >legge 214/2011)

E' esatto questo procedimento?>

1) acconti irap 2007 che si sarebbero potuti dedurre in Unico/2008 che chiudeva con perdita scalata in Unico/2009>ne consegue 0 rimborso ma maggior perdita (importo uguali agli acconti non dedotti) che riporto in Unico/2009;
2) acconti irap 2008 che si sarebbero potuti dedurre in Unico/2009 che chiudeva con reddito imponibile> ne consegue un rimborso (= imposta ires pagata) e anche perdita (invece che reddito imponibile perchè scalo la maggior perdita derivante da Unico/2008) che riporto in Unico/2010;
3)acconti irap 2009 che si sarebbero potuti dedurre in Unico/2010 che chiudeva con perdita scalata in Unico/2011> ne consegue 0 rimborso ma maggior perdita (importo uguali agli acconti 2009 non dedotti + maggior perdita di Unico/2009) che riporto in Unico/2011
4) acconti irap 2010 che si sarebbero potuti dedurre in Unico/2011 che chiudeva con perdita scalata in Unico/2012> ne consegue 0 rimborso ma maggior perdita (importo uguali agli acconti non dedotti + maggior perdita di Unico/2010) che riporto in Unico/2012
5)acconti irap 2011 che si sarebbero potuti dedurre in Unico/2012 che chiudeva con reddito imponibile> ne consegue un rimborso (= maggior imposta ires pagata) e anche maggior perdite di Unico/2011 che riporto in RS103 Unico/2013;
ok? Grazie a chi ha la pazienza!