Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: detrazione per partecipazione in sas in contabilitÓ ordinaria

bonnot73 Ŕ offline Member

Predefinito detrazione per partecipazione in sas in contabilitÓ ordinaria

Fino all'anno scorso nel RN4 persone fisiche avevamo: Deduzione per la progressivitÓ dell'imposizione (art. 11 del Tuir) che veniva riconosciuta a tutti i soggetti a prescindere della tipologia di reddito per un'importo di 3.000 euro, e quindi per quello che Ŕ l'oggetto del quesito anche ai soggetti che avevano una partecipazione in una societÓ di persone in contabilitÓ ordinaria per opzione, ad oggi ci troviamo con il rigo RN12 che prende in considerazione tutte le tipologie di reddito escluse quelle di cui sopra.
    Questo vuol dire che tale detrazione si Ŕ persa del tutto? o sono io che non ho ben capito?
    Grazie per chi avrÓ la bontÓ di intervenire

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto Ŕ offline Administrator
    LocalitÓ
    Catania

Predefinito

Non ho ancora il software per la dichiarazione dei redditi; sembra, anche in bse a quanto scritto da qualche altro utente nel forum, che sia proprio come dici tu.
    Ma, per quanto mi riguarda, posso darti la certezza solo pi¨ avanti.
    ciao

Citazione Originariamente Scritto da bonnot73 Visualizza Messaggio
    Fino all'anno scorso nel RN4 persone fisiche avevamo: Deduzione per la progressivitÓ dell'imposizione (art. 11 del Tuir) che veniva riconosciuta a tutti i soggetti a prescindere della tipologia di reddito per un'importo di 3.000 euro, e quindi per quello che Ŕ l'oggetto del quesito anche ai soggetti che avevano una partecipazione in una societÓ di persone in contabilitÓ ordinaria per opzione, ad oggi ci troviamo con il rigo RN12 che prende in considerazione tutte le tipologie di reddito escluse quelle di cui sopra.
    Questo vuol dire che tale detrazione si Ŕ persa del tutto? o sono io che non ho ben capito?
    Grazie per chi avrÓ la bontÓ di intervenire

bonnot73 Ŕ offline Member

Angry

Ho fatto ulteriori analisi e mi sa che Ŕ proprio cosý!!! Bella storia due sas o snc stesso risultato d'esercizio, stessi soci e stessa divisione delle quote sociali solo che una in contabilitÓ ordinaria ed una in contabilitÓ semplificata, la prima paga pi¨ tasse. Veramente complimenti al legislatore che punisce chi tiene una contabilitÓ ordinaria e quindi fino a prova contraria "pi¨ attendibile". E complimenti una seconda volta di come sia riuscito ad aumentare per alcuni soggetti la tassazione (e non di poco a conti fatti) in maniera cosý subdola. Cha schifo .
    Vogliate perdonare lo sfogo, ma a volte mi viene davvero difficile spiegare queste cose ai clienti.
    Buon lavoro a tutti i colleghi.